Ho Alice,in pratica fin dai tempi del primo upgrade (256-640) il mio upload non è mai stato di 256 (tuttavia il download è stato sempre molto abbondante toccando anche i 700 kbt/s)ho raggiunto soglie massime di 200 Kbt/s(i primi giorni) per poi attestarmi sempre su 175/164 Kbt/s. Passa un po’ di tempo e stufo di questa situazione mi decido a chiamare l’assistenza (decisione molto ponderata viste le esperienze passate:5 mesi per attivarmi l’ADSL xchè quando ancora i server non riconoscevano in automatico PPPOA e PPPOE mi settarono la portante USB quando io avevo chiesto ETH,senza contare il fatto che il modem incomodato,IPM DATACOM ETH non mi è stato mai recapitato ma ho dovuto provvedere personalmente al ritiro presso il corriere!!!)dopo snervanti attese l’operatore non ha nemmeno voluto aprire la pratica perché allo stato delle cose la banda non viene garantita da telecom. Adesso ero consapevole di tutto ciò,ma mi chiedo se sia normale questo tacito consenso…….voglio dire il fatto che io paghi un servizio dovrà pure comportare il fatto che se c’è un problema qualcuno provi a risolverlo ?
In linea d’aria non sono neanche a 300 metri(e via terra saranno al max 400) dalla centrale adesso non so la qualità del doppino e non posso giudicarla dall’aspetto esterno.Ho usato DRTCP per un eventuale problema di rwin ma niente.
Non mi sarei meravigliato se tutto ciò fosse accaduto in questo lasso di tempo,consapevole del fatto che l’upgrade comporta problemi variegati,tuttavia come detto sopra è un deficit che c’è sempre stato.
Non contento è sempre più ostinato richiamo….la linea cade misteriosamente....vabbè allora provo a vedere i valori della portante(chissà magari qualche folletto come quello che sbagliava i protocolli si ostina misteriosamente contro di me ed ha i braccini corti? ),inserisco uno dei tanti IP trovati per la rete(realativo all’indirizzo del DATCOM SPEED WEB ETH) disattivo il firewall ma non riesco ad entrare nelle configurazioni del modem…..
Non so magari esiste un'altra formula per arrivare allo stesso risultato con parole diverse ?Non devo menzionare la “pochezza” di banda in upload quando parlo all’operatore :master: ?Forse devo esagerare e dire che un mio amico con il gprs mi sghignazza alla spalle e che sono l’argomento preferito di dibattiti nei bar da gente che ha il 56k ?Non sono coperto in ULL da nessun operatore dunque mi sembra di complicarmi la vita se mi affido ad un altro operatore in SL (che non sia NGI ben inteso).
Spero che qualcuno di voi abbia qualche consiglio/soluzione da proprormi. Grazie mille a tutti

PS
Tenevo a dirci che non è una crociata verso Telecom,infatti la solo dati Tin.it che ho attivato in un'altra abitazione,ed in un altro paese,non mi ha mai dato nessun problema è mi è stata attivata in un mese scarso (metà agosto richiesta inizi settembre attivazione).