Bonsai a tutti!
Spero sia la sezione giusta visto che ho dei problemi con l'os per colpa dell'hardware!
Allora, io ho, preparate le risate, ho un Compaq Presario 850MHz, 320Mb RAM, con WinME (non posso cambiare os o mi darebbe problemi col cd di ripristino della compaq se devo formattare) e da qualche mese ho messo su una GeForce FX 5200. Fisicamente avrei 2 schede video, dato che la prima è integrata alla mobo. Con la precedente scheda, a parte la carenza grafica nei giochi, andava tutto bene, ma con la nuova, alcuni programmi non mi funzionano più: schermo blu del tipo errore irreversibile e al riavvio del sistema, non entra in windows, ma appare una schermata blu che dichiara SISTEMA BLOCCATO. Così col tempo ho trovato una strada, vado in modalità provvisoria, rimuovo dalla lista delle perificheriche la geforce e riavvio, l'os parte, mi rileva un nuovo hardware, installa, riavvia e funge tutto. Questo routine si ripete ogni volta che qualche gioco mi dà quell'errore.
Mi è capitato solo con alcuni giochi, ne troppo vecchi, ne troppo nuovi, pensavo dipendesse da un cambio di risoluzione visto che col Mame non mi parte niente e mi da appunto l'errore.
(fra l'altro, col mame se clicco destro su una rom e scelgo properties non c'è problema, ma se, clicco sulla linguetta advanced il pc crasha col solito errore...)
Avete qualche lontana idea di un probabile perché?! E' una cosa scomodissima davvero. Grazie!!![]()