Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: firefox e div

firefox e div

ciao a tutti...
    ecco il codice che uso:

#up {

width:770px;
    height: 187px;
    border: 1px solid #9D9D9D;

margin: 0px;
    padding:0px;
    background: #333 url('up.jpg');
    }
    #topmenu {

width:770px;
    height:30px;

background: url('middle.jpg');
    margin: 0px;
    padding:0px;
    }

ed ecco il richiamo:

<div id="up">dsadsa</div>

<div id="topmenu"><font face="Verdana" size="1" color="#333333"><p align="right">home . registrati </font></div>

ora...mi chiedo io: perchè...in IE6 i div sono uno sopra l'altro e perfettamente combacianti mentre in firefox c'è una decina di pixel di distacco tra i due vari div? e perchè se metto il bordo ad entrambi i div questo distacco scompare??...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: firefox e div

Innanzitutto se dichiari che un box deve essere largo 770px e vai ad aggiungere un bordo di 1 px, diventa già di 772px (1 px X lato).
    Inoltre:
    codice:
    <font face="Verdana" size="1" color="#333333">
    <p align="right">home . registrati </font>
    è deprecato come codice; lo devi dichiarare attraverso il foglio di stile e non nella pagina; semanticamente errato.
    Ma non è questo il motivo x cui hai quel problema.
    Posta il link alla pagina, così possiamo darti una aiuto, vedendo quello che succede. Si deve correggere il codice CSS, sicuramente.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ok vi do il link...

il foglio di stile si trova nella stessa cartella ed è chiamato "style.css".

http://www.firedout.com/new

ciao e grazie!

PS quel codice li è stato messo un attimo tanto per fare la prova...

ok ora ho un altro problema...non riesco a far si che l'ultimo DIV che contiene il copyright stia in fondo...

in pratica ho creato un div che contiene altri due div e chiuso questo div contenitore dovrebbe comparire l'altro div footer...

ma questo con firefox si inserisce a caso....

Hai provato a dare al div copyright la proprietà clear: both;?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    un consiglio fondamentale
    quando sviluppi con html+css, usa firefox per fare il primo test e poi controlla le discrepanze su IE perché firefox interpreta bene i comandi html e css, è IE ad avere problemi

ottimo! mi hai risolto il problema! ora però ne ho un altro!

come vedi il div content (dove c'è scritto DIV CONTENT!) fa da contenitore a due div...affiancati...
    solamente che devo assegnare uno sfondo a questo div affinchè poi gli altri due div sovrapposti che dovrebbero essere trasparenti possano ereditare questo sfondo...purtroppo però questo non avviene come potete vedere nella pagina...
    infatti lo sfondo del div content appare solo prima che i due div vengono mostrati...dopodichè scompare.

Permessi di invio