Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di jepers

layout elastico/fluido e immagini

Ciao, vi devo chiedere una cosa forse banale, ma che mi sta creando confusione

Ho realizzato un layout con i css e l'ho creato impostando tutto in em e/o % compresa la grandezza dei font.

Il problema nasce nel momento in cui utilizzo delle immagini per abbellirlo, compresa la scritta da porre nel div di testa per fare da titolo/logo.

Non posso usare per queste gli em, e se uso le % viene un pò schifosa quando viene ridimensionato o allargato lo schermo.

Quindi come devo procedere? Se opto per un layout fluido/elastico uso solo semplici immagini di background e lascio perdere altri abbellimenti,riservando questi solo per un layout fisso?
    Est modus in rebus...

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    non ci sono soluzioni, o metti le immmagini in px, o te le tieni brutte al ridimensionamento.

ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

le immagini sono legate, essendo composte da pixel, indissolubilmente ai pixel.
    Se ci tieni proprio tanto a tenere le immagini "giuste" puoi fare un controllo lato server (ASP o PHP) sulla risoluzione dello schermo dell'utente e fornire immagini diverse per risoluzion diverse... complicato ma si può fare...

Anche troppo... per ora...io sto studiando php ma sono appena alle prime pagine

Va bene, ma allora, un layout grafico con immagini ed una sua struttura con css e dimensioni non specifiche sono incompatibili.

Quindi ultima domanda,meglio un layou fisso o uno fluido?
    Est modus in rebus...

io preferisco il fluido... basta non mettere immagini troppo grandi (che tra l'altro rendono anche pesanti le pagine)
    qua fanno scegliere all'utente (almeno per la larghezza), penso che siano gli unici e in effetti li ammiro molto.
    L'importante è che i contenuti siano fruibili (web semantico)...

Il web semantico veramente è una cosa leggermente più complessa.

Molto bello il sito che mio hai postato, ora vedo un pò che riesco a combinare.
    Comunque non è tutto zommabile, almeno la testa è fissa.
    Per il web semantico sono d'accordo, infatti cerco nei limiti delle mie capacità/conoscenza di creare strutture ben realizzate ma con il giusto uso dei tag,etc etc.
    Ciao
    Est modus in rebus...

Originariamente inviato da pierofix
    Il web semantico veramente è una cosa leggermente più complessa.
    è molto più complesso (si lo so, lo so: autodescrizione delle informazioni) ma ho sintetizzato (in effetti un po' troppo) per amore della discussione (qui si sta parlando daltro)

questo è un bell'articolo sull'argomento
    qui si pongono le nostre stesse domande

In questa discussione si dicono alcune cose interessanti!

Permessi di invio