PDA

Visualizza la versione completa : Errore: Impossibile trovare il tipo MIME

christian78
13-02-2005, 23:58
Ciao a tutti!
Ho mdk 10 appena aggiornato alla 10.1 community.
Da un p di tempo quando avvio kde o qualsiasi applicazione legata a kde mi esce una finestra di errore con questo messaggio:

"Impossibile trovare il tipo MIME

application/octet-stream"

C' da dire che il sistema a parte quest'errore fastidioso funziona...io ho aggiornato alla versione 10.1 nella speranza che sparisse invece rimasto. L'unica azione degna di nota che mi viene in mente di aver fatto prima che uscisse l'errore di aver disinstallato il player Totem con il comando rpm -e totem. Poi quando mi sono accorto che mi usciva l'errore ho provato a reinstallarlo, ma non partiva + (totem quando cercavo di aprirlo) e mi dava lo stesso l'errore....come posso risolvere? :(
Spero riusciate a darmi una mano! Grazie!
:ciauz:

christian78
14-02-2005, 10:36
Da quando ho aggiornato alla 10.1 sorto un altro problema:
quando cerco di loggarmi col mio utente normale, non mi carica le mie impostazioni.... come se non riuscisse a validare la password, infatti non mi dice nemmeno se sbagliata o no... come se rimanesse in attesa di validazione :confused:
Questo lo risolvo entrando come utente root (l'unico che non ha problemi di sorta), modifico la password dell'utente normale, mi disconnetto e mi ri-loggo con questo utente modificato, perch non si memorizza le password? Come risolvo anche questo problema? :(
Grazie a tutti.....cmq spero di non dover formattare :( :(

best1980
14-02-2005, 11:41
avevo gi risposto qui... basta usare la ricerca :madai!?:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=785501

christian78
14-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da best1980
avevo gi risposto qui... basta usare la ricerca :madai!?:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=785501
:stordita:
Grazie!!! Stasera provo :)

Per il problema delle password utente qualche soluzione?

christian78
14-02-2005, 20:30
Ho provato ma non trovo sto file ... e il problema persiste :(

/]# locate octet-stream.desktop
/usr/share/mimelnk/application/octet-stream.desktop

ma quello che trovo non riesco a cancellarlo :bh:

christian78
14-02-2005, 21:28
Nessuno riesce ad aiutarmi? :(

Se volessi disinstallare kde ed installare una versione pi recente che pacchetti dovrei cancellare?
Grazie :)

best1980
15-02-2005, 09:07
forse una stupidata ma mi sembra che il file si chiamasse 'ctet-stream.desktop' e non 'octet-stream.desktop'.

fai un 'updatedb' e successivamente lancia 'locate ctet'

Loading