Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Costruire un viewstate personale

Ho la necessità di crearmi una specie di viewstate personalizzato.
    Mi spiego. Ho un certo numero di variabili stringa. Vorrei salvare queste variabili, nome-contenuto, in un hidden e, recuperarli mediante nome. Questo hidden personalizzato mi serve per portarmi diverse informazioni tra una pagina e l'altra

Grazie
    Pietro

intanto potresti far ereditare tutte le tue pagine da una classe che eredita la la classe Page. In questa classe metti una proprietà o le varie funzioni dilettura e srittura di uqesta tua area comune.

Poi per risolvere il problema di come leggere il contenuto di questa area potresti avere un file xml che ti indica oltre al campo anche l'inizio e la fine di questo campo.

es.

tu hai questa area:

xxxxxxxxxxxyyyyyyyyyzzzzzyyyyyyyyywwwwwwwwww

le varie lettere corrispondono alla lunghezza massima della tua variabile. Metti caso che tu prevedi di avere ueste variabili
    nome
    cognome
    via

rispettivamente lunghe 10, 15, 5

allora nel tuo file xml avrai il tag nome con proprietà index 0 lenght 9 e in questo modo sai che devi andare a leggere nella stringa da indice 0 fino a 9 e cosi via.

Ti ringrazio ma mi sembra un poco complicato. Ma non è che esiste già qualche classe che serializza per esempio un dizionario di stringhe?
    Pietro

alla fine se prepari vari xml per ogni eventualità risolvi molto velocemente, perchè non devi fare altro che delle substring, cmq se trovi alternative fammi sapere.

Originariamente inviato da Daniele80
    alla fine se prepari vari xml per ogni eventualità risolvi molto velocemente, perchè non devi fare altro che delle substring, cmq se trovi alternative fammi sapere.
    Alternative ce ne sono. Ma non è che vorrei reinventare l'acqua calda, cioè non vorrei fare qualche cosa e scoprire che esiste già una classe già pronta e funzionante

Ciao
    Pietro

dovresti chiedere a qualche beta tester, tipo a daniele bochicchio, emanuele del bono eccc..

Originariamente inviato da Daniele80
    allora, ho risolto con una classe derivata da StringDictionary

mi è bastato aggiungere la proprietà Shadows ToString che, quando viene richiesta, restituisce una stringa codificata, e quando viene impostata, scrive nel dizionario.

Sembra che funzioni
    Pietro

Permessi di invio