Sto caricando un simbolo contenuto nella mia libreria con il metodo attachmovie ma se volessi 50 di questo stesso simbolo nel mio stage come faccio?
Sto caricando un simbolo contenuto nella mia libreria con il metodo attachmovie ma se volessi 50 di questo stesso simbolo nel mio stage come faccio?
prima lo attacchi e poi lo duplichi prendendo come riferimento il nome istanza dato al momento dell'attachOriginariamente inviato da eddydesigner
Originariamente inviato da eddydesigner
Sto caricando un simbolo contenuto nella mia libreria con il metodo attachmovie ma se volessi 50 di questo stesso simbolo nel mio stage come faccio?ovviamente al posto di posX e posY metti le coordinate che vuoicodice:for(i=0;i<50;i++){ _root.attachMovie("nomeSimbolo","n"+i,10+i); _root["n"+i]._x = posX; _root["n"+i]._y = posY; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
ok ho seguito i vostri consigli ed adesso il codice è questo:
_root.attachMovie("cartellablu","cart",1);
this.cart._x=424.2
this.cart._y=136.6
for(i=0;i<50;i++){
_root.attachMovie("cartellablu","n"+i,10+i);
_root["n"+i]._x = pos = 460.8;
_root["n"+i]._y = pos = 136.6;
}
Adesso per duplicarne altri come devo fare?
ho provato così,ma non sembra funzionare:
this.cart._x=424.2
this.cart._y=136.6
for(i=0;i<50;i++){
_root["n"+i]._x = pos = 460.8;
_root["n"+i]._x = pos = 497.4;
}
Sos
yassasin giustamente ha semplificato la cosa![]()
lo script che hai messo funziona solo che te li posiziona tutti alle stesse coordinate
e in più fai due attach che non capisco se sono un tuo errore o se è una cosa voluta
![]()
ho cambiato le coordinate ed in effetti sono riuscito a duplicarne uno ma per gli altri ho problemi perchè se aggiungo altre coordinate diverse non vedo più niente oppure ne vedo solo uno anzichè tre come effettivemente il numero delle coppie delle coordinate.
Non ci sto capendo più nulla ho provato ad inserire al posto della n prima delle coordianteun un numero ogni volta diverso ad esempio:
this.cart._x=424.2
this.cart._y=136.6
for(i=0;i<50;i++){
_root["2"+i]._x = pos = 460.8;
_root["2"+i]._y = pos = 136.6;
_root["3"+i]._x = pos = 500;
_root["3"+i]._y = pos = 136.6;
}
Il risultato dello script qui sopra è un solo simbolo visualizzato nell'swf...
dove sbaglio? ho provato anche a togliere l'attachmovie all'inizio dello script, il risultato è che non vedo nulla.. aiuto
for(i=0;i<50;i++){
_root["n"+i]._x =_root["n"+(i-1)]._x+_root.n0._width
}
così li posiziona uno affianco all'altro
almeno ti rendi conto se li duplica
poi non so che tipo di esigenze tu abbia in quanto posizionamento
sono riuscito ad inserire l'oggetto n volte e gli ho dato anche le coordinate:
con il seguente script:
nperriga = 5;
nrighe = 7;
posx0 = 424;
posy0 = 136.6;
posx = posx0;
posy = posy0;
j=0;
for(i=0;i<35;i++){
if(j>=nperriga){
posx = posx0;
posy = posy + 60;
j=0;
}
_root.attachMovie("cartellablu","n"+i,i-40);
_root["n"+i]._x = posx +j*60;
j++;
_root["n"+i]._y = posy;
trace(i+"-"+j);
}
e questo ok solo che adesso devo fare la stessa cosa per un altro simbolo, ammesso che la procedura sia la stessa ho il problema che il nuovo simbolo viene caricato ma scompaiono alcuni degli altri simboli inseriti precedentemente..
cosa posso fare?