Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [legale] usurpazione di marchio e dominio tk

    ciao a tutti,
    stavo facendo una ricerchina sul web e mi imbatto nel dominio mjguest.tk !!

    Per chi non lo sapesse MJGUEST è il nome di una mia applicazione php, tant'è che lo ricercate su google, quasi tutte le pagine sono ad esso legate, a parte casi di sporadica omonimia con tizi le cui iniziali sono M J.

    Il nome non è stato registrato formalmente, ma risulta subito chiaro che quella registrazione di dominio è fatta in malafede, dato che il dominio mjguest non è occupato attualmente da nessun sito.

    Siccome per la privacy non posso conoscere l'email del registrante per chiarire, ho pensato di utilizzare gli astrumenti forniti da Dot.TK, ovvero "Abuso di dominio" e "Violazione di Copyright":

    Due to restrictions in Dot TK's Privacy Statement personal information about the user of the domain name cannot be released.

    ABUSE OF A DOMAIN NAME
    If you want to report abuse of this domain name, please send a detailed email with your complaint to abuse@dot.tk. In most cases Dot TK responds to abuse complaints within one business day.

    COPYRIGHT INFRINGEMENT
    If you want to report a case of copyright infringement, please send an email to copyright@dot.tk, and include the full name and address of your organization. Within 5 business days copyright infringement notices will be investigated.
    Pensate che riesca ad ottenere risultati? Quale strumento è puù idoneo?

    ciao,
    jack.

    ps. sono incazzato come una belva.

  2. #2
    può essere che mjguest abbia qualche particolare significato in inglese che poco centra con la tua applicazione.
    informati su questo prima

  3. #3
    è una parola inesistente. totalmente inventata e per registrarci un dominio non può venire in mente così!

  4. #4
    è un marchio registrato?

    è un marchio acquisito? (10 anni di esistenza ed utilizzo)

    è un marchio nazionale, eu, o internazionale?

    se la risposta è no, non puoi arrabbiarti di niente. Se ti interessa proteggerlo come marchio devi registrarlo....

  5. #5
    so bene che non sono tutelato in una eventuale azione legale, ma non voglio certo arrivarci, mi interessa piuttosto chiarire col registrante!

    quale degli strumenti che ho detto secondo te è utile? dici che se scrivo all'indirizzo violazione copyright non mi considerano? propriamente non è nemmeno un abuso di dominio, però devo tentare di scrivere ad uno dei 2...

  6. #6
    si.. cosa gli dici, "il mio scriot si chiama topogigio, voglio che annullate la registrazione del dominio topogigigio.xy".

    minimo non rispondono, se lo fanno ti ridono dietro.

    se vuoi qualcosa devi portare prove concrete come la copia della registrazione marchio, deposito brevetto, ecc ecc, la parola non serve a niente...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    si.. cosa gli dici, "il mio scriot si chiama topogigio, voglio che annullate la registrazione del dominio topogigigio.xy".

    minimo non rispondono, se lo fanno ti ridono dietro.

    se vuoi qualcosa devi portare prove concrete come la copia della registrazione marchio, deposito brevetto, ecc ecc, la parola non serve a niente... [/supersaibal]
    beh, le prove che il nome l'ho usato prima io ce le ho. hanno anche valore legale, ma sono per l'applicazione tutta. solo che il marchio non credo rientri nel diritto d'autore che mi protegge il codice...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.