Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Che differenza c'è tra un Mac e un pc?

Scusate la domanda idiota, ma non ho mai visto un Mac in vita mia, ed oltre a ciò sono un niubbo che più niubbo non si può. Fino ad ora avevo pensato che l'unica differenza tra il pc ed un Mac fosse il sistema operativo. Ma ho scoperto che non è esattamente così. Quindi vi chiedo: cosa è un Mac? E quali sono le differenze tra un Mac ed un Pc a livello hardware? Quali sono i pregi e difetti e perchè potrei essere interessato a comprare un Mac?
    Ovviamente potete indicarmi anche dei link che parlino dei Mac e che mi facciano capire. Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    inizia a cercare in questa sezione del forum, se ne è parlato già parecchie volte

le informazioni le trovi sul sito della Apple

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    La differenza principale fra Mac e PC è l'architettura del processore. I pc usano processori definiti x86 mentre i Mac usano processori PowerPc, ossia hanno diversi set di istruzioni, non compatibili fra loro. Per il resto, ormai Mac e PC si assomigliano molto, usano gli stessi tipi di memoria, di dischi, di bus e di periferiche, ma i Mac sono unici, con componenti selezionati, mentre i pc, come ben saprai, vengono prodotti da svariate aziende con i più disparati componenti.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da alexmaz
    La differenza principale fra Mac e PC è l'architettura del processore. I pc usano processori definiti x86 mentre i Mac usano processori PowerPc, ossia hanno diversi set di istruzioni, non compatibili fra loro.
    Tecnicametne, non è difficile costruire un PC con le stesse componentistiche di un Mac. Costerebbe uguale, forse un po di più. Non avrebbe le stesse garanzie, essendo stato fatto non dalla zia Clara ma da un equipe di tenici specializzati.
    Ma non è questo...

Mac ha un Sistema operativo non unico ma bensì completo sotto ogni punto di vista: versatilità, potenza, elasticità, compatibilità, sicurezza, facilità, apertura, scalabilità.
    E per un insieme di ragioni la soluzione più facile, potente e versatile di tutti.
    Ma non è questo...

Mac ha una comunità forte e concreta, ha un appeal unico, Mac è un modo di essere più che un modo di fare.

Ma la cosa più importante, a mio avviso, è che usare Mac significa aver fatto una 'scelta', che da sola vale la bellezza dell'oggetto.
    1802
    http://homepage.mac.com/matteo.discardi
    "Tiger, tiger, burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Dare frame thy fearful symmetry?"
    (William Blake)

Permessi di invio