Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: livelli in AS

Utente di HTML.it

livelli in AS

Ciao. Questo il mio problema:
    Vorrei un chiarimento, perchè nonostante abbia cercato il materiale disponibile sul sito, non sono riuscito a darmi un'idea chiara.

Se io ho un filmato contenitore con 3 livelli (es dall'alto: azioni, menu, immagini) e uso loadMovieNum("pippo.swf",1), significa cosa? Forse che lo carico come se mettessi un foglio tra menu ed immagini?

Ditemi di si, e se proprio dovete dirmi di no, ditemi come posso ottenere questa cosa.
    Grazie mille

No, i livelli del loadMovieNum & affini non hanno niente a che vedere coi livelli della timeline...tant'è che originariamente si chiamano "level" quelli per il loadMovieNum e "layers" quelli della timeline, è solo per la traduzione italiana che sono stati tradotti con lo stesso nome...e che quindi si crea questa confusione.

Beh, per ottenere il risultato che vuoi, puoi sfruttare ad esempio un movieclip, posiziandolo su un layer tra "menu" e "immagini" e poi usando

loadMovie("filmato.swf","nome istanza del movieclip")

Utente di HTML.it
    Ole ole ole ole
    Grazie mille. Anche per avere risolto un dubbio annoso...

Di nulla, ciao e alla prossima

Utente di HTML.it
    ma è possibile controllare con un swf posto sul livello 2 un'altro posto sul livello 1?
    ... Se sul livello 2 ho posizionato un menù, mentre sul livello 1 ho messo una sezione del sito è possibile mandare avanti l'esecuzione di questo filmato e quindi creare un effetto in uscita della pagina posta sul livello 1 ...

ci sto provando da stamattina ma non ci riesco ...

saluti

Ti riferisci ai livelli della timeline (layer) o a quelli dei filmati (level) ?

Nel primo caso le eventuali azioni fanno riferimento alla stessa timeline, nel secondo caso devi riferiti a _level1 (dal filmato posto sul _level2)

Utente di HTML.it
    mi riferisco ai livelli dei filmati (level).
    ci sto provando in questo modo:

on (release)
    {
    tellTarget ("_level1") {
    gotoAndPlay("fade_out");}
    _root.gotoAndPlay("chiusura");
    _root.flag = 1;
    gotoAndPlay(14);}

cioè al rilascio del tasto sx del mouse prosegui il filmato che si trova sul livello 1 dal punto "fade out" ... ma praticamente non mi fa nulla, mi funziona solo il _root.gotoAndPlay("chiusura") che si riferisce al filmato stesso da cui sto richiamando l'evento ...

_level1.gotoAndPlay("fade_out")

Utente di HTML.it
    non va ...
    tra l'altro _level1 non me lo riconosce come parola chiave tipo _root che quindi mi appare di colore diverso ...
    ... eppure l'etichetta "fade_out" si trova sulla root del filmato del livello 1 ...

Utente di HTML.it
    no no scusa ... il tuo consiglio funziona benissimo ... sono io che mi sto complicando un po' troppo la vita sopratutto con un switch messo alla fine del _level2 ... non ci sto capendo più nulla al max ti chiederò qualche altro consiglio ...

grazie ...

Permessi di invio