Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [spyware] elitebar

[spyware] elitebar

salve a tutti

ho inavvertitamente istallato il temutissimo spyware elitebar, temutissimo si fa per dire, sta di fatto che non riesco a levarmelo dalle scatole.

ho windows xp service pack 2 con tutti gli aggiornamenti della sicurezza.
    symantec antivirus 8.1 con la virus definition aggiornata.
    spybot search and destroy anch'esso aggiornato.

ho fatto una scansione con lo spybot e mi ha rilevato un sacco di malware, ho dovuto anche riavviare per eseguire una scansione prima dell'avvio di xp, eseguita e mi ha rilevato altro malware. ciò nonostante mi si aprono random finestrelle pubblicitarie di explorer e l'elitebar (non so se cmq se si è istallata solo l'elite bar) rimane.

qualcuno sa darmi dei consigli?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    prova anche con Ad-Aware
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ho istallato adaware aggiornato ho fatto la scansione ho trovato un sacco di spyware, ho anche dovuto riavviare per fare una scansione al riavvio ma la caxxo di elitebar regna ancora sovrana!!

cazz help!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Scarica hijackthis
    http://www.majorgeeks.com/download3155.html
    Fa una scansione e salva il file hijackthis.log.Va su http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp e fallo analizzare.
    L'analisi ti dice cosa c'è di pericoloso,abbastanza sospetto, sconosciuto e sicuro. I primi sono da togliere al volo (tornando al programma, spuntando la casella di fianco e premendo fix check).... quelli che vengono definiti abbastanza sospetti possono invece essere dovuti a componenti potenzialmente pericolose e sono corredati da un commento a lato(non necessariamente devono essere tolti.. soprattutto quelli di classe O17...se clicchi su Info ti spiegano il significato delle voci)....
    Probabilmente la voce che dovrai togliere conterrà Toolbar

grazie dei consigli: dopo una dura lotta con hijackthis sembra che lo spyware sia andato via.

ho provato anche l'antispyware della microsoft non che mi abbia risolto il problema (per. il problema ne spybot ne adaware me l'avevano risolto) però al primo acchito non mi sembra malvagio almeno mi rilevava quando l'elitebar cercava di istallarsi di nuovo ad ogni riavvio

Permessi di invio