PDA

Visualizza la versione completa : [Medico] La milza.

RokStar
14-02-2005, 20:51
Una persona che ho conosciuto senza milza.
Ora... io mi ricordo di avere la milza solo quando sono costretto a correre ed inizia a fare male. Quando non fa male ha qualche altra funzione? Immagino di s, ma non credo sia vitale, altrimenti le persone senza milza come fanno a campare?
Chi mi illumina sulle funzioni della milza (come si spiega in "esplorando il corpo umano" e non nell'enciclopedia della saluta in cui le uniche parole capibili da un'umano sono gli articoli e le congiunzioni)?

miki.
14-02-2005, 20:54
http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=4809

RokStar
14-02-2005, 20:55
Quel link lo avevo trovato anche io. Voglio una spiegazione in italiano.. non in medicense :dott:

musset
14-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da RokStar
Una persona che ho conosciuto senza milza.
Ora... io mi ricordo di avere la milza solo quando sono costretto a correre ed inizia a fare male. Quando non fa male ha qualche altra funzione? Immagino di s, ma non credo sia vitale, altrimenti le persone senza milza come fanno a campare?
Chi mi illumina sulle funzioni della milza (come si spiega in "esplorando il corpo umano" e non nell'enciclopedia della saluta in cui le uniche parole capibili da un'umano sono gli articoli e le congiunzioni)?

la milza ha 3 funzioni:

1) il cimitero dei globuli rossi morti e si occupa del loro riciclo.

2) un serbatoio di sangue.quando il fisico ne ha bisogno la milza "si spreme" e fa accrescere il volume del sangue in circolazione.

3) un linfonodo quindi produce anticorpi e sulla milza sono presenti cellule che fagocitano gli organismi estranei

Cisco x
14-02-2005, 21:04
Originariamente inviato da RokStar
Quel link lo avevo trovato anche io. Voglio una spiegazione in italiano.. non in medicense :dott:

Chiedilo a Davide

musset
14-02-2005, 21:05
a causa del punto 2 la milza spesso fa male quando siamo sotto sforzo.

superbubba
14-02-2005, 21:37
milza :sbav:

taddeus
14-02-2005, 21:51
mai avuto la milza dolorante durante sforzi prolungati, a me doleva la zona epatica, piuttosto :fagiano:

morfeus
14-02-2005, 21:51
Originariamente inviato da musset
la milza ha 3 funzioni:

1) il cimitero dei globuli rossi morti e si occupa del loro riciclo.

2) un serbatoio di sangue.quando il fisico ne ha bisogno la milza "si spreme" e fa accrescere il volume del sangue in circolazione.

3) un linfonodo quindi produce anticorpi e sulla milza sono presenti cellule che fagocitano gli organismi estranei

4) la puoi rivendere al mercato nero

whitefox
14-02-2005, 21:59
Originariamente inviato da Morfeus
4) la puoi rivendere al mercato nero

5) puoi darla da mangiare al cane se non hai voglia di andare a comprare del cibo per cani

Loading