salve,
ho scaricato nmap famoso scanner,però non riesco ad eseguirlo da dos...premetto che non sono avezzo , però ho già avviato altre applicazioni in q. modo. Con questa non riesco..mi dà sempre errore di comando"?"
Qualcuno riesce a spiegarmi....?
salve,
ho scaricato nmap famoso scanner,però non riesco ad eseguirlo da dos...premetto che non sono avezzo , però ho già avviato altre applicazioni in q. modo. Con questa non riesco..mi dà sempre errore di comando"?"
Qualcuno riesce a spiegarmi....?
cosa digiti per farti uscire quell'errore? Hai provato con nmap --help
?
Desine fata deum flecti sperare precando.
Non riesco a capire ....
Lo zippato scompattato è in c:\programmi\nmap
Ho seguito le indicazioni dal sito ...
Non si avvia lo stesso...?
Cosa didigito?...Mi dice errore directory..
c:
cd "\program files\nmap-VERSION
probabilmente è sbagliato il percorso nel path.
Puoi verificarlo posizionandoti direttamente nella cartella su cui è installato.
cd \programmi\nmap
da qui riprova, se funziona è un problema di path.
per risolvere devi modificare il valore nella variabile d'ambiente "path" che sembra essere impostato a "\program files\nmap-VERSION" invece che su "\programmi\nmap"
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
In windows non si parla di install. semplicemente si scompatta nella cartella ..ho dig anche il percorso ind. nell'esempio prog files ..nulla..non riesco a venirne a capo!
Ho anche reinstallato la nuova versione di wincap...
cd \programmi\nmap
impossibile trovare percorso specificato
"\program files\nmap-VERSION
lo stesso...!
Non riesco a venirne a capo!
guarda che se l'hai veramente scompattato in
c:\programmi\nmap
è impossibile che non ti prenda
cd \programmi\nmap
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
cd programmi\nmap
se cd \programmi\nmap > impossibile trovare il percorso specificato
Anche a me sembra strano....comunque..
Ho scaric. una versione di "nmapNT" questa si avvia ..in una directory diversa tipo D:\..etc...
Stavo impazzendo...con altre applicazioni mi riesciva...?
___
Mi hanno suggeito ping nome del pc eseguendo nmap!O c'è una procedura diversa...
Anche se mi riesce difficile pensare che se un ip è in rete si possa rintaccare semplicemente con q. comando!
Come faccio a rintracciare ip dal nome del pc?
Mi hanno suggeito ping nome del pc eseguendo nmap!O c'è una procedura diversa...
Anche se mi riesce difficile pensare che se un ip è in rete si possa rintaccare semplicemente con q. comando!
dal nome del PC cosa intendi?
nome dns? in questo caso basta un ping o un nslookup.
se invece intendi nome netbios... la cosa è molto più complessa se vuoi operare fuori dalla tua lan.
Puoi provare in tal caso con nbtscan e le opzioni -a e -A ma rischi di non avere molto successo.
In ogni caso è meglio che tu abbia ben chiaro cosa devi fare, "nome del PC" in sè non vuol dire nulla.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo