Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    continental lotteries....aiuto

    ciao a tutti!! Sono nuovo da queste parti e vorrei chiedervi un consiglio o meglio un aiuto riguardo una mail che mi diceva di aver vinto alla Continental Lotteries..beh..nessun virus era allegato..era solo una normale mail a cui ho risposto e dalla quale ho ricevuto risposta!! Che faccio? Devo crederci oppure è tutto un modo di spam? aiutatemi!!! ciao ciao..Francesco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Allora .... "da queste parti" le richieste di aiuto devono essere esposte in modo da poter aiutare anche chi l'aiuto te lo fornisce... Potresti per esempio essere più preciso postando il messaggio e-mail che ti è stato recapitato.
    Visto che mamma e papà mi hanno insegnato che i soldi non crescono sugli alberi ne tanto meno ti piovono addosso sono già dubbioso che questa e-mail sia veritiera.
    Tanto è vero che per vincere alla lotteria bisogna anche parteciparci.... ci hai VOLONTARIAMENTE partecipato?
    Il nome della lotteria inoltre mi sembra straniero.... ami rischiare in terra estera?
    Su google ho trovato qualche informazione a questo indirizzo
    Guarda se il testo del messaggio è questo....

    http://seclists.org/lists/pen-test/2004/Aug/0124.html

    Se è questo sappi che al 100% % è una truffa.... semplicemente perchè la Continental Lotteries esiste solo nelle e-mail che vengono spedite

    Digita Continental Lotteries alla destra di Who nel link sotto:

    http://www.infobel.com/spain/bp/eurosearch/


    DI cose simili ne sono già state fatte vedere a decine su Striscia la notizia e anzi una volta erano proprio andati A Madrid .... INoltre:

    a) Non ti dicono come hanno ottenuto il tuo indirizzo e-mail
    b) Le aziende non vengono nominate (rischierebbero una denuncia e inoltre non vogliono essere visibili sui motori di ricerca... è anche per questo che ti dicono di non dirlo a nessuno....)
    c) Digitando in google il numero di telefono esce questa pagina http://www.mail-archive.com/help@gna.org/msg01039.html
    Ora si scopre che Mr Edwardo Soler si chiama Jose luis Bita e lavora in banca (e guarda caso anche in questa mail si parla di denaro richiesto)

    d) A MAdrid non esiste nessuna via O'donnell con numero 306
    http://www.hot-maps.de/europe/spain/...id/homeen.html

    e) Devi essere maggiorenne ... perchè un minorenne non può giocare alla lotteria???? (Devi essere maggiorenne solo perchè eventualmente a contatto avvenuto ti farebbero firmare evidentemente qualcosa)




    Fossi in te scriverei a Striscia... mi piacerebbe vedere capitan Ventosa correre per le strade di Madrid con uno sturalavandini in testa

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    è arrivata anche a me... cestina!
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4

    ...

    grazie per l'informazione!! anche a me era arrivata voce che era una bufala!! Volevao solo una reale conferma!! Buona giornata a tutti!! Francesco

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa ma basta usare un po' di logica...
    Quando mai si è visto che la vincita di una lotteria ti venga comunicata via email!? e perchè dovrebbero conoscere il tuo indirizzo email!?
    Hai partecipato a lotterie online? suppongo di no!
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.