mi succede una cosa che nn mi era mai successa: le immagini jpg che creo con photoshop su sfondo nero, quando le inserisco in una pagina web a sfondo nero presentano un contorno bianco-grigio tipo cornice-come mai? :master:![]()
mi succede una cosa che nn mi era mai successa: le immagini jpg che creo con photoshop su sfondo nero, quando le inserisco in una pagina web a sfondo nero presentano un contorno bianco-grigio tipo cornice-come mai? :master:![]()
non è che hai dato un link alle immagini e ti fa crea il bordo?
solitamente è blu però... comunque controlla (se hai messo il link) di avere border=0, sennò non saprei... controlla bene il file di photoshop da cui esporti l'imamgine ... :b
ehm..be' nn sono nata proprio ieri...no nessun link!non è che hai dato un link alle immagini e ti fa crea il bordo?
beh... uno le cose le dice perchè non sa le conoscenze degli altri... magari uno non ci pensa...
cmq non saprei allora :b![]()
certo ti ringrazio cmque!!!uno le cose le dice perchè non sa le conoscenze degli altri... magari uno non ci pensa...![]()
si può vedere il link alla pagina con il problema?
I see dead pixels.
se stai creando un'immagine che ha un bordo nero di pochi pixel succede che si impasti con il resto dell'immagine quando salvi un jpg...
succede che il bordo cambiato leggermente tonalità e in una pagina con fondo nero si nota
prova a salvare la stessa immagine con una qualità di compressione più elevata....
sempre se è questo il problema
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com
non l'ho ancora pubblicata!si può vedere il link alla pagina con il problema?
sì infatti se la correggo ai bordi sparisce il problema solo che farlo ogni volta...se stai creando un'immagine che ha un bordo nero di pochi pixel succede che si impasti con il resto dell'immagine quando salvi un jpg...mi sembra che salvandola in gif come avevo fatto all'inizio nn succedeva..cmque è la prima volta che mi capita 1cosa simile!
![]()
Originariamente inviato da maya975
sì infatti se la correggo ai bordi sparisce il problema solo che farlo ogni volta...mi sembra che salvandola in gif come avevo fatto all'inizio nn succedeva..cmque è la prima volta che mi capita 1cosa simile!
![]()
gif usa un'altro tipo di compressione...è normale
jpg tende a mescolare le tonalità
l'importante tu abbia capito e risolto il problema
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com