Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Aggiornamento del kernel

    Ho provato ad aggiornare il kernel dalla versione 2.6.8 alla 2.6.9 (anche se ho già visto che è uscita la 2.6.10) ho provato ad eseguire la procedura che ho torvato su internet ma alla fine qualcosa è andato storto tanto che al riavvio il PC si è bloccato VVoVe: e ho dovuto ripristinare il sistema (ho la suse 9.2) .
    Quale è la procedura corretta???
    Grazie dal sommo principiante

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    147
    dicci che passaggi hai fatto, quali comandi hai dato

    hai usato la patch quindi...

  3. #3
    si possono usare diverse procedure, sta a ogni utente scegliere quale, qui un link che potrebbe venirti utile.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Aggiornamento del kernel

    Originariamente inviato da iamfrankie
    Ho provato ad aggiornare il kernel dalla versione 2.6.8 alla 2.6.9 (anche se ho già visto che è uscita la 2.6.10) ho provato ad eseguire la procedura che ho torvato su internet ma alla fine qualcosa è andato storto tanto che al riavvio il PC si è bloccato VVoVe: e ho dovuto ripristinare il sistema (ho la suse 9.2) .
    Quale è la procedura corretta???
    Grazie dal sommo principiante
    dove hai trovato la 2.6.9 per la suse? io sono ancora alla 2.8...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  5. #5
    il kernel di suse sinceramente è meglio lasciarlo stare com'è a meno che uno non abbia problemi hardware da risolvere ( io in genere non lo tocco )

    vengono applicate diverse patch e per fare funzionare la suse discretamente dovresti riapplicarle

    al limite puoi farlo dalle update automatiche che trovi in yast o installare un rpm specifico per suse del kernel

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da andy caps
    il kernel di suse sinceramente è meglio lasciarlo stare com'è a meno che uno non abbia problemi hardware da risolvere ( io in genere non lo tocco )

    vengono applicate diverse patch e per fare funzionare la suse discretamente dovresti riapplicarle

    al limite puoi farlo dalle update automatiche che trovi in yast o installare un rpm specifico per suse del kernel
    ma tu hai mai provato a ricompilarlo?
    io ho provato ripetutamente a ricompilare i sorgenti scaricati con yast (ma questi non doverbbero essere già con le patch?) e ho avuto problemi anche con cambiamenti stupidi di prova (disabilitare il floppy disk...)

    altre distro le ho sempre ricompilate con la stessa procedura senza problemi...

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    147
    non uso suse però adesso son curiosa di una cosa
    ma il kernel della distro è fatto su misura? se invece prendere i sorgenti o le patch derettamente da kernel.org e ve lo compilate voi non è uguale?

  8. #8
    io l'ho ricompilato ma perdeva solamente
    con apt si riescono a trovare i kernel precompilati suse piu o meno quotidiani ma non serve a molto il 50% delle volte non riparte per problemi

    se uno ha bisogno del'ultimo kernel per un problema puo convenire perderci tempo altrimenti con quello di default in genere va tutto traquillamente

    debian gentoo e slack invece vanno benissimo con i vanilla di kernel.org
    prendi il tuo kernel e lo sistemi come vuoi mettendo anche solo l'indispenzabile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    volevo abilitare il preemptible, sulla ubuntu ho visto che è abilitato ed è decisamente + reattiva( ma non so se dipende solo da quello)

    ma non riesco a fare nulla..

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.