Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

finestre a modi windows

Ciao a tutti, sono un novellino di flash, ed è da un po di tempo che ho intenzione di fare un sito interamente in flash.... ma ho un paio di problemi:

1) è possibile creare delle specie di frame? per spiegarmi meglio....
    alla pressione di un pulsante, per far visualizzare il conttenuto della "sezione" vorrei che in una parte del sito si aprisse una specie di finestra con al suo interno il contenuto in testo o foto (un intero clip filmato)....di solito per fare una cosa del genere avrei mandato in una nuova Scena ma,questa volta, ho bisogno di farlo visualizzare nella stessa scena perchè alcune parti devono rimanere...e non essere ricaricate...
    In parole povere, avrei bisogno di un'azione da attribuire ad un pulsante che mi permetta di visualizzare una clip filmato.

2)esiste un un'azione (sempre per un pulsante) che permetta di chiudere, di cessare la visualizzazione del clip filmato?

In pratica, le clip filmato che devo creare dovrebbero sembrare a delle finestre di win che, alla pressione sulla "x", si chiuda la finestra....

E per questo ho bisogno del vostro aiuto .....per caso sul sito di flasmx.html.it sono presenti alcuni tutorial che mi potrebbero servire?
    non posso andarli a guardare tutti perchè il mio tempo in rete è, diciamo,limitato..... sono a scuola dai, lo ammetto... e in questo periodo non ho la possibilità di collegarmi da casa.

Ringrazio anticiptamente per le risp.

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!
    sono di nuovo io...scusate ma mi sono dimenticato una cosa....un 3° quesito:

3) come faccio per creare del testo in una finestra con una barra che va su e giu...come in una normale finestra di browser?

grazie anticipatamente ancora

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

credimi, ti aiuterei volentieri ma per chi è ai primi passi una spiegazione per tutti i quesiti che hai posto, sarebbe lunghissima.

Compiti a casa:

1 - Studiare l'azione loadMovieNum()
    2 - Studiare la proprietà "_visible"
    3 - Fare una ricerca in forum con parola chiave scroll oppure scroller

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio