Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema con Unix un'aiutino gentilmente

    Salve a tutti ,
    Mio padre ha un software gestionale sotto UNIX che si chiama spiga, abbiamo deciso ormai da tempo di passare a sistemi + semplici da usare come windows o mac!il mio problema è recuperare quanto meno l'anagrafica dei nostri clienti che è memorizzata sul pc.Riesco a salvare i dati ma non me li fa visualizzare con nessun tipo di sistema tranne che con Unix stesso ,vorrei visualizzarli con un'altro gestionale ,ma windows mi chiede di formattare il dischetto ! C'è un modo per poter salvare tutti i dati e poterli vedere sul pc??!??
    AIUTATEMI VI PREGO STIAMO INCASINATI!

    Grazie tante e cordiali saluti
    Halo79

  2. #2
    Hai provato a guardare qui?
    http://www.infoware-mi.it/soluzioni/...piga/index.php
    La fine dell'articolo sembra promettente.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    nn ho mai usato disketti sotto unix, se windows ti chiede di formattare il disco può essere che (ma può essere anche una fesseria quella che ti sto dicendo) il tuo dischetto sia formattato secondo gli standard unix e quindi nn leggibile da windows. Prova a prendere un dischetto formattato sotto windows, montalo sotto linux e copiaci i file.
    Slackware Linux... Because it works.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Ciao.
    Scusa tanto, ma posti qua sul forum linux per 'esportare' i tuoi dati verso windows e/o mac?
    Trovo sia più facile e coerente tentare la strada linux/*BSD.

    slack? smack!

  5. #5
    Se il tuo problema è solo recuperare i dati da un dischetto formattato con un file system diverso da quelli riconosciuti da Windows, potresti provare a usare tools che leggono ext2 o ext3, per esempio (come questo , questo o questo , tanto per citarne alcuni).

  6. #6

    grazie

    Grazie ragazzi siete gentilissimi... se risolvo il problema vi faccio sapere! Cmq se ho postato su questo forum è perchè sò che voi siete mitici con Linux quindi chi meglio di voi conosce Unix???
    Ciao e grazie ancora!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    591
    ?
    prendi un dischetto dos e mettilo nel driver della macchina unix e se questo è installato bene basta

    doscp file a:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.