Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aiuto loadmovie

aiuto loadmovie

Ciao a tutti, sto provando e riprovando ma non ne salto fuori, vi chiedo aiuto!!!
    Allora io ho un filmato grande 850x500, ho un botone che se premuto dovrebbe caricare un filmato esterno.
    Non riesco a farlo caricare!
    Da quello che ho letto apro il pannello delle librerie, clicco sull'icona in basso a sinistra e creo un nuovo movie clip al quale assegni il relativo nome, supponiamo "pippo".
    Poi cosa devo fare?
    lo devo trascinare nel filmato principale?Come lo uso questo njovo movie clip?
    Vi ringrazio per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

esatto, il movieclip va trascinato sullo stage; è un movieclip vuoto che farà da contenitore "dilatabile" per i filmati che lì dentro caricherai col loadMovie.

Le azioni se associate ad un frame, sono:

_root.pippo.loadMovie ("nome_file_esterno.swf");

Se il comando parte da un pulsante, le azioni da associare a quel pulsante, sono:

on (release) {
    _root.pippo.loadMovie ("nome_file_esterno.swf");
    }

C'est tout clair ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ok, ora provo immediatamente!Intanto Grazie!!!!

Ho letto meglio...

Attenzione:
    il nome pippo è il nome che dai al simbolo quando si apre il pannellino Nuovo Simbolo (stiamo parlando sempre del movieclip vuoto), ma, dopo aver trascinato il movieclip vuoto sullo stage (vedi solo un cerchietto criociato), gli darai un nome di istanza, aprendo il pannello Proprietà.
    Quel nome, qualunque esso sia, va dichiarato nelle azioni, dove prima ho scritto pippo.

Te capì ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Funzia!funzia!Funziaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Nap ti ringrazio,cmq questa era la punta di un iceberg, ossia il primo problema di un sito che devo fare in flash!!
    Appena incontro altre difficoltà mi risentirete (oggi pome)

Ho letto adesso l'altra tua risposta, in effetti le altre volte che avevo provato non avevo messo il nome nel pannello properties, il mio errore era quello!

Il cerchietto "corpo del movieclip vuoto" rappresenta l'angolo superiore sinistro del riquadro che si aprirà, e quindi, a seconda della posizione in cui lo metti, puoi regolare a tuo piacere la zona/stage in cui avverrà la comparsa del file esterno.

Vado via anch'io

Ciao,

NAP

Allora ho un problema, io intendo caricare uno scroll di testo in un movie clip vuoto, il problema è che lo scroll funziona perfettamente quando è caricato da solo, quando invece lo carico mel movie clip non funzionano i tasti di scroll, da cosa può dipendere?

Permessi di invio