Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    reinstallazione di windows

    Ciao a tutti. Ho un sistema "trial" boot (win XP prof + fedora core 3 + win server 2003) amministrato da grub.
    Adesso ho la necessità di reinstallare windows xp. Come ben saprete questa operazione mi stravolgerà il master boot record eliminandomi grub e non mi permetterà più di bootare la mia distro linux. Come posso fare per evitare questo inconveniente?

    Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2
    ti potresti creare un floppy di boot da linux, installare win e rientrare in linux con il floppy per ripristinare l'mbr. Altrimenti puoi usare una qualsiasi distro live per risettare l'mbr.

    Per creare un floppy di boot dovresti avere mkboot. Per il suo utilizzo basati su 'man mkboot'.

    Se usi invece una distro live, una molta caricata, monta la partizione di linux in rw, chroottati in quella e riconfigura da li l'mbr.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    salvati grub nella partizione di linux (es. /dev/hda7)

    poi reinstalli windows

    vai su gag.sf.net e ti scarichi il boot manager

    installi il boot manager su dischetto, lo configuri, poi salvi su hard disk... et voilà

    quando capiterà di nuovo di formattare basterà inserire il dischetto, premere 2 tasti (c per configura e h per installa su hard disk) e sarà già tutto pronto e ripristinato

  4. #4
    Grazie a entrambi per la tempestiva risposta.
    Provo.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.