Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ASP senza IIS?

Utente di HTML.it L'avatar di kumm

ASP senza IIS?

salve a tutti!!

Forse sono un pò OffTopic, ma il mio problema è che dovrei distribuire un'applicazione (attualemte in asp) in computer client di diversi clienti.

Quest'ultimi hanno i sistemi operativi + disparati (sempre windows) con e (sopratutto) senza IIS o PWS.

Questa applicazione legge da un Db locale e aggiorna un Db online.

Volevo avere qualke consiglio su quale tecnologia usare per sviluppare tale software per evitare di usare IIS e dare codice asp al cliente.

Allo stesso modo vorrei poter avere un'applicazione facilmente trasportarla sul web per essere utilizzata via Internet anziké in locale....

Avevo pensato ai vecchi componenti COM di VB per far girare il programma (che in questo caso dovrei riscrivere in VB) in IExplorer, ma volevo sapere se al giorno d'oggi esisteva qualke tecnologia (magari .NET) ke mi permetteva di fare ciò.

Possibilmente vorrei evitare di fare due applicazioni distinte (una versione locale e una web)

Colmate le mie lacune!

Utente di HTML.it L'avatar di nat99

Re: ASP senza IIS?

eh eh eh...
    essendo linguaggio server, ASP ha necessità di un WEBSERVER per l'appunto.... ergo nn se puede!

Ma! Non è tutto!
    Ci sn dei piccoli eseguibili webserver qui e li sulla rete che farebbero al caso tuo... Ma considera che di IIS hanno poko....

il limite sta nel db che usi...

ciao Nat99 e grazie per la risposta!

Ho visto ke si possono usare degli ocx all'interno di pagine html...

In questo modo potrei scrivere il codice dentro un ocx e interrogare database e scrivere tramite il codice VB di questo ocx...

L'ocx dovrebbe essere indipendente da IIS e si dovrebbe fare solo un setup.

può essere una soluzione?

Ke ne pensi?

Utente di HTML.it L'avatar di nat99
    invadente... nn mi piace installare x forza un ocx su un'applicazione che gira su cd....

Con questo dovresti riuscire a farne un EXE, se può essere una soluzione che ti aggrada.

ciao anke a te optime!!

il tipo di DB è da decidere.... credevo Access... non so...

è un'applicazione ke come nat99 ha ben detto dovrà girare in locale (parte dal cd e parte dall'hd)

cosigliatemi voi.... non ho mai fatto nulla di simile

io mi fermo alle pagine asp!

Salve corinna!
    sicuramente molto interessante, ma purtroppo costoso!

L'applicazione in questione dovrà girare in locale e scrivere e leggere da un db ank'esso locale.

Non deve essere un'applicazione Windows (form VB per intenderci)...

Ho visto ke gli ocx possono essere utilizzati in semplici pagine html e avevo pensato ke fosse una buona strada, in quanto bastava una semplice installazione e non dipendeva da IIS...
    ma dovrei fare l'ocx in VB per la versione in locale e poi dovrei rifare tutto in asp per la versione online... giusto?

Conoscete soluzioni migliori? magari in .NET è possibile fare "una cosa" ke sia possibile utilizzare per entrambi i lati?

Permessi di invio