Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Maledetta gerarchia.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121

    Maledetta gerarchia.

    In ogni nuova azienda mi trovo a dover combattere con analisti incompetenti, perchè ?

    Analizzando la figura dell'analista informatico possiamo dedurre che deve avere i seguenti requisiti :

    - Molta esperienza nell'ambito in cui lavora e nell'informatica.
    - Avere le idee chiare sul progetto da realizzare e sul software.
    - Scrivere chiaramente e logicamente le specifiche.
    - Sapere da quale tabella estrarre un determinato dato.
    - Avere un database popolato.
    - Varie ed eventuali.

    Dove lavoro attualmente il team di analisti non ha nessuna delle precedenti caratteristiche enunciate; La maggior parte delle volte l'analisi è incorretta e le specifiche fan cagare, i dati da inventare e le tabelle sono fantasmagoriche 50/70 campi ognuna.

    L'azienda reputa valido il team di analisi che non sà accendere nemmeno il computer, e poi, è personale interno ...
    Il più giovane del team d'analisi è coetaneo di matusalemme e ha l'amnesia perenne.

    Generalmente lavoro per due, analizzo e sviluppo, a metà del primo stipendio; Per avere la tredicesima devo pure ramazzare per terra la sera prima di chiudere l'azienda!

    Anche a te capita che il più scarso dell'azienda fà l'analista ? Magari è lo stesso che disegna le tabelle con 50/70 campi ...

  2. #2
    no, ho ma un capo che vuole fare il grafico ma nn sa usare neanche paint
    e io mi mangio il fegato xkè devo combattere cogni volta x farci capire certe cose

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    no, ho ma un capo che vuole fare il grafico ma nn sa usare neanche paint
    e io mi mangio il fegato xkè devo combattere cogni volta x farci capire certe cose [/supersaibal]
    Per caso si chiama Ginaluigi, per gli amici : Brutus Giangi ?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    Per caso si chiama Ginaluigi, per gli amici : Brutus Giangi ? [/supersaibal]
    :master: no

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    Per caso si chiama Ginaluigi, per gli amici : Brutus Giangi ? [/supersaibal]



    Solidarietà cmq, dappertutto è così

  6. #6
    guarda, ti dirò la mia...
    non so quanti hanni hai tu, io ho 22 anni, e da 1anno faccio il programmatore. Beh, nessuno più esperto di me mi ha mai spiegato come fare l'analisi di un progetto: sfiga vuole che da 6mesi sono il tuttofare (xkè ormai faccio tutto io) più anziano di tutta la ditta VVoVe: VVoVe: quindi ti lascio immaginare il tempo che perdo molte volte...
    Tu come procedi nello sviluppo di un progetto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    Yuri, dipende dal tipo di progetto che stò sviluppando.
    In linea di massima lavoro per progetti a livello nazionale se non europeo. In progetti così ampi e lunghi c'è un team di analisi, uno di grafica(opzionale) e uno di sviluppo.

    Chi fà l'analisi ha una visione ampia del progetto e conosce tutte le possibili problematiche, in realtà, i problemi vengono messi in evidenza dallo sviluppatore che aiuta, anzi, lavora per l'analista e costruisce l'analisi corretta dopo lo sviluppo del software.

    Se lavoro per cavoli miei, prima disegno un pò di bozze su carta per avere le idee chiare su cosa realizzare e come farlo, poi inizio con lo sviluppo; A volte mi capita di evidenziare errori di progettazione e possibili soluzioni migliori, faccio un passo indietro e modifico l'analisi per poi sviluppare l'idea migliore.

    In linea di massima non si dovrebbe sbagliare l'analisi ma può capitare; Qui l'errore è di routine!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Maledetta gerarchia.

    [supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    In ogni nuova azienda mi trovo a dover combattere con analisti incompetenti, perchè ?

    Analizzando la figura dell'analista informatico possiamo dedurre che deve avere i seguenti requisiti :

    - Molta esperienza nell'ambito in cui lavora e nell'informatica.
    - Avere le idee chiare sul progetto da realizzare e sul software.
    - Scrivere chiaramente e logicamente le specifiche.
    - Sapere da quale tabella estrarre un determinato dato.
    - Avere un database popolato.
    - Varie ed eventuali.

    Dove lavoro attualmente il team di analisti non ha nessuna delle precedenti caratteristiche enunciate; La maggior parte delle volte l'analisi è incorretta e le specifiche fan cagare, i dati da inventare e le tabelle sono fantasmagoriche 50/70 campi ognuna.

    L'azienda reputa valido il team di analisi che non sà accendere nemmeno il computer, e poi, è personale interno ...
    Il più giovane del team d'analisi è coetaneo di matusalemme e ha l'amnesia perenne.

    Generalmente lavoro per due, analizzo e sviluppo, a metà del primo stipendio; Per avere la tredicesima devo pure ramazzare per terra la sera prima di chiudere l'azienda!

    Anche a te capita che il più scarso dell'azienda fà l'analista ? Magari è lo stesso che disegna le tabelle con 50/70 campi ... [/supersaibal]

    la mia domanda è

    avendo un database POPOLATO uno può anche improvvisarsi SINDACO??

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121

    Re: Re: Maledetta gerarchia.

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    la mia domanda è

    avendo un database POPOLATO uno può anche improvvisarsi SINDACO?? [/supersaibal]
    Dipende se viene votato. Ma se hai delle ralazioni con il popolo e tra il popolo, puoi fare il sindaco.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Maledetta gerarchia.

    [supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    Dipende se viene votato. Ma se hai delle ralazioni con il popolo e tra il popolo, puoi fare il sindaco. [/supersaibal]

    MENO QUERY PER TUTTI :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.