PDA

Visualizza la versione completa : Maledetta gerarchia.

blueice
15-02-2005, 17:02
In ogni nuova azienda mi trovo a dover combattere con analisti incompetenti, perch ? :dh:

Analizzando la figura dell'analista informatico possiamo dedurre che deve avere i seguenti requisiti :

- Molta esperienza nell'ambito in cui lavora e nell'informatica.
- Avere le idee chiare sul progetto da realizzare e sul software.
- Scrivere chiaramente e logicamente le specifiche.
- Sapere da quale tabella estrarre un determinato dato.
- Avere un database popolato.
- Varie ed eventuali.

Dove lavoro attualmente il team di analisti non ha nessuna delle precedenti caratteristiche enunciate; La maggior parte delle volte l'analisi incorretta e le specifiche fan cagare, i dati da inventare e le tabelle sono fantasmagoriche 50/70 campi ognuna.

L'azienda reputa valido il team di analisi che non s accendere nemmeno il computer, e poi, personale interno ... :dott:
Il pi giovane del team d'analisi coetaneo di matusalemme e ha l'amnesia perenne.

Generalmente lavoro per due, analizzo e sviluppo, a met del primo stipendio; Per avere la tredicesima devo pure ramazzare per terra la sera prima di chiudere l'azienda!

Anche a te capita che il pi scarso dell'azienda f l'analista ? Magari lo stesso che disegna le tabelle con 50/70 campi ... :dott:

deleted_184
15-02-2005, 17:07
no, ho ma un capo che vuole fare il grafico ma nn sa usare neanche paint :biifu:
e io mi mangio il fegato xk devo combattere cogni volta x farci capire certe cose :dh:

blueice
15-02-2005, 17:09
Originariamente inviato da Eyes Of Horror
no, ho ma un capo che vuole fare il grafico ma nn sa usare neanche paint :biifu:
e io mi mangio il fegato xk devo combattere cogni volta x farci capire certe cose :dh:
Per caso si chiama Ginaluigi, per gli amici : Brutus Giangi ? :D

deleted_184
15-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da blueice
:master: no

metallo
15-02-2005, 17:10

:biifu:

Solidariet cmq, dappertutto cos

yuripace
15-02-2005, 17:13
guarda, ti dir la mia...
non so quanti hanni hai tu, io ho 22 anni, e da 1anno faccio il programmatore. Beh, nessuno pi esperto di me mi ha mai spiegato come fare l'analisi di un progetto: sfiga vuole che da 6mesi sono il tuttofare (xk ormai faccio tutto io) pi anziano di tutta la ditta :oVVoVe: :oVVoVe: quindi ti lascio immaginare il tempo che perdo molte volte... :incupito:
Tu come procedi nello sviluppo di un progetto?

blueice
15-02-2005, 17:28
Yuri, dipende dal tipo di progetto che st sviluppando.
In linea di massima lavoro per progetti a livello nazionale se non europeo. In progetti cos ampi e lunghi c' un team di analisi, uno di grafica(opzionale) e uno di sviluppo.

Chi f l'analisi ha una visione ampia del progetto e conosce tutte le possibili problematiche, in realt, i problemi vengono messi in evidenza dallo sviluppatore che aiuta, anzi, lavora per l'analista e costruisce l'analisi corretta dopo lo sviluppo del software.

Se lavoro per cavoli miei, prima disegno un p di bozze su carta per avere le idee chiare su cosa realizzare e come farlo, poi inizio con lo sviluppo; A volte mi capita di evidenziare errori di progettazione e possibili soluzioni migliori, faccio un passo indietro e modifico l'analisi per poi sviluppare l'idea migliore.

In linea di massima non si dovrebbe sbagliare l'analisi ma pu capitare; Qui l'errore di routine! :dh: :D

mame01
15-02-2005, 17:30
In ogni nuova azienda mi trovo a dover combattere con analisti incompetenti, perch ? :dh:

Analizzando la figura dell'analista informatico possiamo dedurre che deve avere i seguenti requisiti :

- Molta esperienza nell'ambito in cui lavora e nell'informatica.
- Avere le idee chiare sul progetto da realizzare e sul software.
- Scrivere chiaramente e logicamente le specifiche.
- Sapere da quale tabella estrarre un determinato dato.
- Avere un database popolato.
- Varie ed eventuali.

Dove lavoro attualmente il team di analisti non ha nessuna delle precedenti caratteristiche enunciate; La maggior parte delle volte l'analisi incorretta e le specifiche fan cagare, i dati da inventare e le tabelle sono fantasmagoriche 50/70 campi ognuna.

L'azienda reputa valido il team di analisi che non s accendere nemmeno il computer, e poi, personale interno ... :dott:
Il pi giovane del team d'analisi coetaneo di matusalemme e ha l'amnesia perenne.

Generalmente lavoro per due, analizzo e sviluppo, a met del primo stipendio; Per avere la tredicesima devo pure ramazzare per terra la sera prima di chiudere l'azienda!

Anche a te capita che il pi scarso dell'azienda f l'analista ? Magari lo stesso che disegna le tabelle con 50/70 campi ... :dott:

la mia domanda

avendo un database POPOLATO uno pu anche improvvisarsi SINDACO??

blueice
15-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da mame01
la mia domanda

avendo un database POPOLATO uno pu anche improvvisarsi SINDACO??
Dipende se viene votato. :dott: Ma se hai delle ralazioni con il popolo e tra il popolo, puoi fare il sindaco. :stordita:

mame01
15-02-2005, 17:34
Dipende se viene votato. :dott: Ma se hai delle ralazioni con il popolo e tra il popolo, puoi fare il sindaco. :stordita:

MENO QUERY PER TUTTI :maLOL:

Loading