Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

desolante divario fra adv nel web e con gli altri media

Qualche giorno fa sono stato contattato da una grossa agenzia pubblicitaria. Quando dico grossa... intendo veramente enorme (una delle maggiori cui vengono affidate le realizzazioni degli spot di punta delle reti televisive). Non faccio nomi per ovvie ragioni, ma credo non vi sarà difficile capire di chi parlo se usate... la Testa .

Questa mattina li chiamo per chiedere di cosa avevano bisogno nel concreto, essendo stati molto vaghi per email.

Premetto che 2 segretarie hanno fatto da filtro con il mio interlocutore. Questo per darvi l'idea delle dimensioni dell'azienda, delle spese che sostiene, e di quanto oneroso possa essere chiedere i loro servizi.

Nel concreto mi domandavano un preventivo per l'esposizione banner per un mese nel mio sito, per conto di un loro cliente. Considerato l'importanza economica del mio interlocutore ho fatto notare che, oltre ai banner vi erano anche altre forme pubblicitarie, lievemente più costose ma certo più efficaci (pubbliredazionali, newsletter ecc.)

Ebbene... la risposta da parte loro è stata che il cliente, in questa prima fase del lancio di un nuovo prodotto, non intende investire grandi somme. Considerato l'esiguo costo di una campagna banner per la durata di un mese, con il 30% di impression sul totale del circuito di rotazione potete dedurre che parliamo di cifre accessibili anche al cartolaio sotto casa!

Questi "grossi investitori" invece si affidano a blasonate agenzie, con spese che non oso immaginare, e poi temono di staccare un assegno a DUE zeri (e dico 2 zeri) per una campagna pubblicitaria che sia degna di questo nome!

Questo dovrebbe dare l'idea di quanto ancora distante sia la presa di coscienza dell'importanza del web per aziende anche di grosso calibro.

Trovo la cosa al tempo stesso ridicola ma anche "tragica".

Re: desolante divario fra adv nel web e con gli altri media

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2

Questo dovrebbe dare l'idea di quanto ancora distante sia la presa di coscienza dell'importanza del web per aziende anche di grosso calibro.

Trovo la cosa al tempo stesso ridicola ma anche "tragica". [/supersaibal]
    E' più o meno lo stesso discorso che facevo nel 3d di triktrak

Ci vorrà ancora molto perchè la gente capisca l'importanza di un sito.

Ancora non è diffusa l'arte del web

Ci vorranno anni perchè si capisca qualcosa.

Basta solo pensare che il web marketing è conosciuto da pochissime anziende in italia, resta facile immaginare l'arte del web quanto sia indietro per tutti quanti.

Ancora molti fanno fatica ad avere un sito.

Guarda io lavoro in tutti e due i campi.
    Il divario è enorme ma ti assicuro che durerà ancora molto poco, quest'anno come dicevo tempo fa, è cambiato tutto.... Guardate sulle pubblicità quante volte appaiono url di siti... almeno il triplo di due mesi fa.

Secondo me l'investimento l'hanno fatto su altri fronti e gli avanzava qualche spicciolo. Magari ti hanno contattato più per curiosità che per altro, non prendertela Piccolo

Mi sono letto da boco lavpiùbianco.biz e non è che si parli molto bene delle aziende pubblicitarie italiane, ora capisco ancora meglio perchè.

Cmq l'unico Armando che adoro è Maradona

le agenzie di pubblicita on line non convengono ne ai webmaster ne ai clienti... i clienti si ritrovano a spendere cifre esorbitanti per risultati di basso rilievo, 0,2/0,4 % di click.

Le agenzie rimangono solo un mezzo di pubblicità old economy, nel senso che è semplice pubblicità al marchio, quindi impression, il webmaster non viene pagato ad impression ma a click quindi morale della favola chi ci guadagna è solo chi vende la fuffa, cioè l'agenzia.

Sui miei siti ho bandito i banner e le agenzie di pubblicità, a chi mi contatta chiedo la disponibilità solo in base all'investimento del cliente inutile dirvi che non mi accetta nessuno :maLOL:

Si ma guarda che io la penso in maniera analoga, inoltre non vendo ne a tempo ne a clik, solo ad impression. Niente agenzie. Ovvio che se però mi contattano loro... il discorso è diverso, ma mica devo fare sconti o riconoscere % all'agenzia, per me non cambia chi mi contatta, alla fine il prezzo non muta.

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Si ma guarda che io la penso in maniera analoga, inoltre non vendo ne a tempo ne a clik, solo ad impression. Niente agenzie. Ovvio che se però mi contattano loro... il discorso è diverso, ma mica devo fare sconti o riconoscere % all'agenzia, per me non cambia chi mi contatta, alla fine il prezzo non muta. [/supersaibal]
    Alla fine chi paga meglio di Adsense ?

[supersaibal]Originariamente inviato da Pubblionline
    Alla fine chi paga meglio di Adsense ? [/supersaibal]
    vero al 90% Il mio settore ha un basso CPM, nel corso dei mesi ho ottimizzato la posizione degli annunci, incrementando del 40% i clik, ma i ritorni, pur buoni, restano a livelli medio-bassi. Certo non mi lamento!

Beh con un restyling al sito sicuramente miglioreresti un'altro 40%

[supersaibal]Originariamente inviato da graziemamma
    Beh con un restyling al sito sicuramente miglioreresti un'altro 40% [/supersaibal]
    credo che nel 2006 avrò abbastanza tempo per farlo

Permessi di invio