PDA

Visualizza la versione completa : [Debian] Problema per cambiare la risoluzione

Sifr
15-02-2005, 18:34
Attualmente uso KDE. Andando su

KDE Control Center -> Peripherals -> Display

ho cambiato la risoluzione da 1280 * 768 a 800 * 600, tuttavia l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è che non riesco più a fare nu granchè su X. Infatti, sullo schermo vedo soltanto delle righe oblique che non saprei ben definire, sembrerebbe che la risoluzione non sia supportata, ma non capisco come ciò sia possibile.. Se la cambio con i tasti

"ctrl alt -"

o

"ctrl alt +"

ottengo lo stesso effetto?

Che posso fare?

Ciao
Sifr

andy caps
15-02-2005, 19:21
apri un terminale uscendo magari da x

ctrl + alt + f2

poi da root dai il comando

dpkg-reconfigure xserver-xfree86

sceglila da li la configurazione del monitor che vuoi
deselezionando con la spaziatrice le risoluzioni che non usi ( non usare il framebuffer quando lo chiede

Sifr
28-02-2005, 14:46
Eccomi a "riesumare" il thread. Allora, ho riconfigurato il server grafico, dandagli come risoluzioni 800*600 e inferiori, tuttavia continua ad usarmi come prestabilita 1024*768. Quando provo a cambiarla, ho avvio giochi tipo TuxRacer, mi appare la schermata che trovate qui: http://sifr.altervista.org/errore.gif

Purtroppo non è un granchè, perchè ho dovuto fare la foto allo schermo con la macchinetta :D :D tuttavia se provavo a fare un normale screenshot, mi faceva vedere, anzichè queste linee oblique, il testo e le immagini in modo corretto.

Non so proprio cosa fare :messner: :messner: :messner:

Sifr

Loading