PDA

Visualizza la versione completa : ma se rivendo un prodotto con fattura intestata a me... la garanzia?

paolodl
15-02-2005, 18:40
ho un'azienda ma non tratto questo prodotto che ho acquistato (con fattura intestata alla ditta).
dato che voglio rivenderlo devo emettere fattura per la garanzia all'acquirente? devo inviargli la fattura intestata a me?

come funziona? :master:

paolodl
15-02-2005, 22:05
niente? :(

Shores
15-02-2005, 22:12
Semplicemente, dovrai fare tu da garante per la garanzia: se il prodotto si guasta, l'acquirente verrà da te e dovrai essere tu a occuparti di farglielo sostituire/riparare.

Ma sei sicuro di poter vendere quel tipo di prodotto?

paolodl
15-02-2005, 22:19
Originariamente inviato da Shores
Semplicemente, dovrai fare tu da garante per la garanzia: se il prodotto si guasta, l'acquirente verrà da te e dovrai essere tu a occuparti di farglielo sostituire/riparare.

Ma sei sicuro di poter vendere quel tipo di prodotto?

è quello il problema. io non tratto questi prodotti.
potrei venderlo come privato ma comunque non sò come fare per la garanzia... decade se viene rivenduto come privato?

superbubba
15-02-2005, 22:21
devi fare una fattura come "smaltimento" a questa persona fisica, ed essa farà da garanzia.

Anche perché se non la fai per la finanza ce l'hai ancora tu, e devi dimostrarne il possesso.

skidx
15-02-2005, 22:35
a me nessuno ha mai chiesto un documento d'identità, per i resi in garanzia :dottò:

L'importante è che la garanzia sia ancora valida e che il possessore abbia la fattura che dimostri l'acquisto, no?

dokk
15-02-2005, 23:37
Originariamente inviato da skidx
a me nessuno ha mai chiesto un documento d'identità, per i resi in garanzia :dottò:

Gli è bastato il permesso di soggiorno? :)

skidx
15-02-2005, 23:45
Originariamente inviato da dokk
Gli è bastato il permesso di soggiorno? :)
no, di solito mi chiedono di suonare qualcosa con i bonghi

Loading