Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    404

    [VB.Net] Informazione Tecnica

    Buonasera a tutti!!!!
    Mi scuso ai membri del sito per il titolo ma mi servirebbe una informazione tecnica e non sapevo come scrivere.
    Mi sto avvicinando alla programmazione .Net e inizio a sviluppare in Vb.Net,avrei bisogno se possibile di qualche aiutino in riguardo.
    Sto progettando un programmino in ambito gestionale con un collegamento al database Access,ora un consiglio dai più esperti;
    1)Secondo voi e più conveniente aprire e chiudere la Connessione e il recordset ad ogni operazione sul DB, o aprire la connessione una sola volta e chiuderla poi alla fine del programma.
    2)Poi ancora, visto che poco ci ho capito come gestire un recordset (in visual basic era diverso),volevo sapere se potete inviarmi qualche esempio pratico di come posso popolare un DataGrid sempre da codice e non da progettazione e la differenza con la modalità connessa e disconnessa.
    Ho trovato esempi pratici ma mi risulta un pò difficile comprendere.
    Vi ringrazio a tutti anticipatamente, sperando in una Vs. Risposta.
    GRAZIE e complienti per il Forum, è l'unico che ho trovato dove le risposte vengono date molto velocemente.

  2. #2
    n via generale saranno tollerati un massimo di 2
    edit dei titoli per ogni utente, ogni ulteriore discussione
    verrà chiusa; per i più recidivi sarà valutato un eventuale allontanamento dal forum.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.