Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

filmato che riconosca i file

Ciao,
    è possibile, con flash o con altri linguaggi, che nel filmato vengano riconosciuti quanti e quali file ci sono in una determinata cartella??
    Come esempio potrei dire una specie di galleria di immagini che venga aggiornata solo inserendo nuovi file nella cartella, senza perciò modifiche manuali a variabili.

Grazie.

E' fattibilissimo, interfaccandosi ad esempio a php
    Cosa vuoi fare esattamente?

L'esempio è quello che ho scritto, una galleria di immagini da una cartella.
    Mi serve che flash riceva due variabili, una con il numero di file e l'altra con i nomi dei file. E' fattibile?

Grazie.

Fattibile è fattibilissimo...tempo fa avevo fatto una piccola prova di una cosa del genere se ricordo bene...però non sono sicuro
    Ora riesco a darti solo i "punti guida", non riesco a passarti qualche esempio di codice perchè non ho tempo di cercarlo/farlo, però spero possano esserti utili queste indicazioni per iniziare

Ti servono essenzialmente

- 1 file .php
    - il file .swf

Il file .php andrà a leggere, in una cartella da te stabilita, i file in essa contenuti. Restituirà il numero totale di file e i loro nomi.

Da flash, tramite loadVars, carichi questo file .php, in modo da avere in flash tutte le informazioni sui nomi dei file e il numero totale.
    Con (ad esempio) un ciclo basato sul numero totale dei file puoi creare ad esempio un tot di movieclip, ognuno con dentro un'immagine.

Chiaramente lo script in flash varia a seconda di come fai arrivare i dati dalla pagina php

Spero sia abbastanza chiaro il "percorso"
    Per lo script php che legga nella cartella puoi fare una ricerca nel forum php

Ok, grazie mille cercherò.
    Tu mi potresti linkare, appena puoi, il tuo esempio perchè dato che di php ne capisco poco non vorrei confondermi con chilometri di codice inutile.

Grazie comunque.

P.S. Per caricare una variabile dal php in flash è uguale al caricamneto da .txt, loadvariable ecc....????

Sì caricare da .php è uguale a caricare da .txt ... a meno che non usi ad esempio la serializerClass di Sephiroth o AmfPhp...ma in questo caso il secondo non avrebbe un'utilità pratica visto che non devi caricare poi molti dati. Forse potrebbe tornarti comoda la SerializerClass dato che potresti passare direttamente l'array coi nomi a flash invece che passarli come stringa.
    L'esempio purtroppo non so se riesco a trovarlo...non ricordo sinceramente se io avevo provato a fare proprio una photogallery o un altro tipo di applicazione, ricordo che avevo applicato uno script per la lettura dei file in una cartella e l'avevo interfacciato a flash...poi quel che vuoi fare come dicevo sopra è possibile però non l'ho ancora realizzato "praticamente"

Se usi Mx o Mx2004 ti consiglio di usare loadVars e non l'ormai obsoleto loadVariables

Permessi di invio