PDA

Visualizza la versione completa : Repository per apt

iacchi
16-02-2005, 00:36
E' da due giorni che ci sbatto il capo e non so più dove andare a parare.
Questo è il mio sources.list attuale:

# Unstable
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free

# Sources
deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free

# Experimental
# deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ ../project/experimental main contrib non-free
# deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ ../project/experimental main contrib non-free

# deb http://ftp.bononia.it/debian/ unstable main contrib

deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib

Ora: non c'è verso di far connettere apt-get da console o synaptic a nessuno di questi repository. Mi confermate che effettivamente sono down o ho dei seri problemi io? La connessione alla rete la ricevo attraverso la LAN, e tutti i programmi che devono accedere a internet funzionano perfettamente; mi sembra strano che solo apt non debba funzionare....

tra parentesi: ho postato lo stesso identico post in un vecchio topic che non so neanche quanto fosse inerente, perché per sbaglio ho cliccato su rispondi invece che su nuovo. Prego i mod, se lo trovano, di cancellarlo perché io non ne ho la possibilità.

andy caps
16-02-2005, 00:42
l'altro è diventato kilometrico

il problema è la tua rete le repository girano perfettamente (clicca sui link dei server)

lo faceva anche a me ma è bastato caricare un modulo di iptables nel server e tutto va
che rete è ?

iacchi
16-02-2005, 00:45
Come rete è piuttosto semplice: router con modem adsl integrato con ip 192.168.1.1, mio pc configurato con rete statica ip 192.168.1.2 etc. etc. (se proprio vogliamo essere precisi:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0F:EA:38:5E:4F
inet addr:192.168.1.2 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:1010 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1340 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:779627 (761.3 KiB) TX bytes:227896 (222.5 KiB)
Interrupt:11 Base address:0x6000

mi ripeto: tutti i browser, client di chat etc. vanno; perché proprio apt e basta non dovrebbe andare? :cry: :cry:

andy caps
16-02-2005, 00:56
:master: io darei un occhiata al firewall integrato del router

come ti ho detto io avevo un modulo che non era caricato e che era adibito a contattare la connessione
navifavo na non scaricavo niente o quasi

iacchi
16-02-2005, 01:01
Scusami se ti chiedo aiuto, però non riesco ancora a capire bene: iptables sulla mia macchina dubito blocchi apt, perciò venendo al firewall del router: cosa posso impostare? Forse il port forwarding per le porte usate da apt? Ma quali sono?

andy caps
16-02-2005, 01:09
non conosco i router prova a disabilitare il firewall per provare :bhò:

iacchi
16-02-2005, 01:20
Non cambia molto... sto iniziando a pensare seriamente che sia iptables a bloccare tutto... il problema è che non mi riesce configurarlo, almeno da linea di comando; c'è un programma visuale per configurarlo?

andy caps
16-02-2005, 01:52
sul client non dovrebbe influire molto

prova caricare i moduli comunque

a me ha risolto il problema caricare

ipt_TCPMSS

ipt_tcpmss

iacchi
16-02-2005, 18:15
Ehm... come posso caricare i moduli? http://forum.mozillaitalia.org/images/smiles/icon_redface.gif http://forum.mozillaitalia.org/images/smiles/icon_redface.gif http://forum.mozillaitalia.org/images/smiles/icon_redface.gif

andy caps
16-02-2005, 18:28
da root dai un
modprobe -l | grep ipv4

e carica i vari iptables e quelli che ti ho detto
con modprobe nomemodulo oppure scrivili in /etc/modules
:rollo: dubito che dipenda da quello

guarda le istruzioni del router

Loading