Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CPU: % troppo alta!

CPU: % troppo alta!

Sto costruendo una sorta di videogame.
    Per ora mi sto occupando di verificare la fluidità di tutte le animazioni che dovrebbero essere eseguite in contemporanea.

Il problema è che, con le animazioni che ho inserito attualmente, la CPU ha picchi altissimi e le animazioni si rallentano a vicenda.

Ecco il link:
    http://www.danielerizzo.it/vg/

La ragazza si muove con interpolazioni grafiche.
    Le grosse campiture verde scuro (che rimpiazzerò con immagini vettoriali di alberi) si muovono con AS, e sono la causa principale dei rallentamenti.

Secondo Voi come posso ovviare all'inconveniente della fluidtà?
    Devo per forza diminuire il numero delle animazioni?
    Devo diminuire la dimensione dei clip animati?
    Vorrei pareri e consigli
    (inerenti esclusivamente al problema tecnico che ho esposto, ovviamente ).

L'effetto che voglio ottenere è quello della ragazza che cammina, mentre il paesaggio ai suoi lati zoomma con effetti alpha (per ora l'effetto è grossolano , ma non importa: è il funzionamento che m'interessa ora).

Grazie

come hai detto.. le animazioni si rallentano a vicenda!
    devi riuscire a fare eseguire una cosa alla volta e/o farne eseguire il meno possibile contemporaneamente! Controlla gli enterFrame() che siano definitivamente blokkati quando non servono + con il trace()

buon lavoro
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Grazie per avermi risposto, webbeloz. Il problema è proprio quello delle animazioni contemporanee. Se non posso farle eseguire insieme, non posso rendere l'animazione della scenografia come vorrei.
    Speravo ci fosse qualche sistema per semplificare magari l'AS. E' che non sono sicuro che il problema sia esclusivamente di tipo grafico.
    Ho aperto il thread anche solo per avere eventuali conferme.

Originariamente inviato da danbat
    Grazie per avermi risposto, webbeloz. Il problema è proprio quello delle animazioni contemporanee. Se non posso farle eseguire insieme, non posso rendere l'animazione della scenografia come vorrei.
    Speravo ci fosse qualche sistema per semplificare magari l'AS. E' che non sono sicuro che il problema sia esclusivamente di tipo grafico.
    Ho aperto il thread anche solo per avere eventuali conferme.
    ottimizza al massimo e magari prova a fare + filmati.. l'AS certo che si può semplificare.. non dimenticare gli enterFrame() come ti ho detto prima..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio