Devo sommare tutti i valori di una intera colonna di una datagrid e riportare il risultato in una casella di testo
Sai dirmi come devo fare, per creare la sommatoria????
Ciao e grazieeeeeeeee
Devo sommare tutti i valori di una intera colonna di una datagrid e riportare il risultato in una casella di testo
Sai dirmi come devo fare, per creare la sommatoria????
Ciao e grazieeeeeeeee
Scusa,
mi meraviglia il fatto che uno che programma da 5 anni in Access faccia queste domande.
Perciò è necessario per serietà che tu prima mi dica se hai risolto questo problema e poi andiamo avanti.
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Si...ho risolto.
Ma ho risolto anche con la somma.
Non c'entra niente, che sono 5 anni che programmi con ACCESS, per li ci pensa la query a fare tutto.
In VB ho creato un ciclo che mi aggiorna una variabile associata alla casella di testo
Quindi grazie lo stesso.
P.S.= "Perciò è necessario per serietà " che se non volevi aiutarmi potevi anche far a meno di rispondere....oppure se lo volevi fare potevi collegare il cervello prima di scrivere.
Scusa BILL GATES
Somma
SUM(CAMPO) AS TOTALE
Il campo si chiamerà TOTALE
Per l' altra usa un LEFT JOIN (forum fattura chiuso per crossposting...)
Ho superato il tutto inventandomi un ciclo.
Private Sub Command4_Click()
Dim Sommadomeniche As Integer
Sommadomeniche = "0"
rsRecordSet.MoveFirst
Do Until rsRecordSet.EOF
Sommadomeniche = Sommadomeniche + Val(DataGrid1.Columns("Dom"))
Domeniche.Text = Sommadomeniche
rsRecordSet.MoveNext
Loop
end sub
Ciao e grazie per aver risposto
Ciao,Originariamente inviato da marco.santilli
Si...ho risolto.
Ma ho risolto anche con la somma.
Non c'entra niente, che sono 5 anni che programmi con ACCESS, per li ci pensa la query a fare tutto.
In VB ho creato un ciclo che mi aggiorna una variabile associata alla casella di testo
Quindi grazie lo stesso.
P.S.= "Perciò è necessario per serietà " che se non volevi aiutarmi potevi anche far a meno di rispondere....oppure se lo volevi fare potevi collegare il cervello prima di scrivere.
Scusa BILL GATES
A me sembrava necessario sapere se veramente avevi voglia di studiare e apprendere anche con i tuoi mezzi.
Al momento in cui ti ho scritto il messaggio sulla query Sum io non sapevo se eri riuscito a risolvere il problema di prima, e infatti su quelo mi sembravi piuttosto in difficoltà:
Io ritengo che le cose si facciano una per volta. Per questo tu, per un corretto dialogo sul forum, potevi dirmi prima se avevi risolto e magari anche come avevi risolto il primo problema, visto che io mi ero impegnato ad aiutarti (anche se forse non ce ne era bisogno) impiegando tempo e cervello per farlo.codice:marco.santilli Membro Junior Registrato il: Jun 2001 Provenienza: Ancona Messaggi: 360 ICQ : 50378902 Il problema è che non consoco la stringa con collegare la query dal datagrid. Io conosco questa che è per collegare una tabella alla datagrid: Set rsRecordSet = New ADODB.Recordset rsRecordSet.Open "SELECT * From Servizi ORDER by ServGiornata", Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic Set Me.DataGrid1.DataSource = rsRecordSet Per collegare una query fatta in ACCESS non sono capace. E' proprio la stringa di connessione che a me serve Ciao e grazieeeeeeeeeee
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)