Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Box esterno Hd

Box esterno Hd

Ho comprato un box esterno per cd/hd usb. Che ho fattto ho tolto l'hd dal pc e l'ho messo nella scatola come da istruzioni. Premetto che sull'hd quello nella scatola c'è tutto il S.O e i dati. Ho avviato il pc e mi dice che non trova l'hd. Stò istallando un altro hd all'interno del case, una volta finita la procedura e istallato il software del box esterno dite che mi vedrà entrami gli hd con i due S.O??? Grazie attendo risposte
    Credere nei sogni aiuta a realizzarli..

Per prima cosa devi verificare che il bios della tua scheda madre supporti l'avvio da USB, se no non vede il disco USB come disco di boot!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ho istallato l'hd interno, ma non mi riconosce l'hd nel box usb. Non mi vede proprio nulla ma Mb è un asus p4p800s-x. Ritornando al bios mi potresti spiegare un pò meglio?? Grazie

Devi vedere le istruzioni della scheda madre.
    Se supporta l'avvio da periferica USB devi attivare questa opzione nella bios, cioè nel software di gestione della scheda madre (che è integrato nella scheda, non c'entra l'hard disk). Generalmente vi si accede premendo "canc" o "f1" all'avvio del pc (comunque sul manuale trovi tutto).

Non conoscendo nel dettaglio la tua scheda madre non saprei come aiutarti ulteriormente.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Un altra cosa a prescindere dal boot, il fatto è che non mi vede proprio la periferica usb. A differenza del mouse come ho iserito il cavo l'ha visto subito il box no. Sarà perchè il box è usb 2.0 ed io ho istallato xp sp1?? devo aggiornare il service pack?

Per prima cosa verifica l'alimentazione del box USB.
    Poi verifica che i drivers siano tutti installati, casomai installa SP2

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

ok
    ciao

Permessi di invio