Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: per PASAVIN

Utente di HTML.it

per PASAVIN

filmati esterni che s'ingrabugliano
    Ciao a tutti!!
    Visto che di solito qui trovo sempre qualcuno che gentilmente mi consiglia correttamente (tipo enigma79...un grande!)
    Vorrei risolvere questo mio problema!
    Importo i miei filamti esterni.swf comandati da bottoni(company,prodotti,contatti)utiliz
    zando il sistema del mc vuoto, bene funzionano tutti ma si visualizzano uno sopra l'altro.
    Io vorrei che una volta letto il filmato cliccato precedentemente,cliccando sul pulsante successinvo vedo il nuovo filmato e quello vecchio sparisca automaticamente!
    RINGRAZIANDO FIN DA SUBITO,aspetto una risposta!
    GRAZIE

Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato

15-02-2005 18:10

pasavign
    Membro Senior

Registrato il: Nov 2000
    Con quale istruzione carichi i filmati esterni?

Se usi loadMovieNum i filmati vengono caricati su un livello indicato da te, p.es.
    loadMovieNum("mioclip.swf",1);

Ora, se ogni volta che fai il loadMovieNum indichi sempre lo stesso numero di livello, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.

Se invece usi loadMovie i filmati vengono caricati dentro un movieclip, p.es.
    contenitore.loadMovie("mioclip.swf");

Anche in questo caso, se indichi sempre lo stesso movieclip come contenitore, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.

Per qualsiasi evenienza esistono sempre le istruzioni unloadMovieNum e unloadMovie.

Ciao,
    Paolo

CIAO
    HO LETTO LA TUA RISPOSTA ADESSO!!!GRAZIEEEE
    E ti chiedo:
    tenendo presente che l'istruzione data è con il mc vuoto non sul livello,quando tu dici
    "Se invece usi loadMovie i filmati vengono caricati dentro un movieclip, p.es.
    contenitore.loadMovie("mioclip.swf");

Anche in questo caso, se indichi sempre lo stesso movieclip come contenitore, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.
    INTENDI
    contenitore(il mio filmato principale o il movieclip vuoto?).loadMovie("mioclip.swf)intendi il mio filamto esterno?
    OPPURE
    il movieclip che devo usare sempre COME CONTENITORE sarebbe il mc vuoto che riporto tante volte quante sono i filmati da importare?
    ESEMPIO
    mc_vuoto.loadmovie("dovesiamo.swf");
    mc_vuto.loadmovie("chisiamo.swf"); etc etc
    dove mc_vuoto è sempre lo stesso unico e solo che riporto dalla libreria tante volte quanti sono i filamti che voglio importare?

Grazie in anticipo!
    "Il sapere appartiene all'umanità"

metti sullo stage un movieclip_vuoto nel punto in cui ti serve caricare l'animazione del file esterno.

lo istanzi mc_vuoto per esempio

al tuo menu associ

pulsante chisiamo

_root.mc_vuoto.loadMovie("chisiamo.swf");

pulsante dovesiamo

_root.mc_vuoto.loadMovie("dovesiamo.swf");

Non devi duplicare niente nella libreria.

In automatico quando carichi un filmato in mc_vuoto scaricherai ciò che è stato caricato precedentemente.

P.S. Come da regolamento evita titoli al msg yipo PER TIZIO oppure PER CAIO ma dai dei titoli più significativi

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio