filmati esterni che s'ingrabugliano
Ciao a tutti!!
Visto che di solito qui trovo sempre qualcuno che gentilmente mi consiglia correttamente (tipo enigma79...un grande!)
Vorrei risolvere questo mio problema!
Importo i miei filamti esterni.swf comandati da bottoni(company,prodotti,contatti)utiliz
zando il sistema del mc vuoto, bene funzionano tutti ma si visualizzano uno sopra l'altro.
Io vorrei che una volta letto il filmato cliccato precedentemente,cliccando sul pulsante successinvo vedo il nuovo filmato e quello vecchio sparisca automaticamente!
RINGRAZIANDO FIN DA SUBITO,aspetto una risposta!
GRAZIE
15-02-2005 18:10
pasavign
Membro Senior
Registrato il: Nov 2000
Con quale istruzione carichi i filmati esterni?
Se usi loadMovieNum i filmati vengono caricati su un livello indicato da te, p.es.
loadMovieNum("mioclip.swf",1);
Ora, se ogni volta che fai il loadMovieNum indichi sempre lo stesso numero di livello, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.
Se invece usi loadMovie i filmati vengono caricati dentro un movieclip, p.es.
contenitore.loadMovie("mioclip.swf");
Anche in questo caso, se indichi sempre lo stesso movieclip come contenitore, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.
Per qualsiasi evenienza esistono sempre le istruzioni unloadMovieNum e unloadMovie.
HO LETTO LA TUA RISPOSTA ADESSO!!!GRAZIEEEE
E ti chiedo:
tenendo presente che l'istruzione data è con il mc vuoto non sul livello,quando tu dici
"Se invece usi loadMovie i filmati vengono caricati dentro un movieclip, p.es.
contenitore.loadMovie("mioclip.swf");
Anche in questo caso, se indichi sempre lo stesso movieclip come contenitore, ogni filmato sostituirà automaticamente il filmato precedente.
INTENDI
contenitore(il mio filmato principale o il movieclip vuoto?).loadMovie("mioclip.swf)intendi il mio filamto esterno?
OPPURE
il movieclip che devo usare sempre COME CONTENITORE sarebbe il mc vuoto che riporto tante volte quante sono i filmati da importare?
ESEMPIO
mc_vuoto.loadmovie("dovesiamo.swf");
mc_vuto.loadmovie("chisiamo.swf"); etc etc
dove mc_vuoto è sempre lo stesso unico e solo che riporto dalla libreria tante volte quanti sono i filamti che voglio importare?
![]()
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando