Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    mandrake 10.2 Nvidia e guai

    In seguito alla installazione dei driver trovati sul sito ufficiale sembra che il sistema li riconosca, ma purtroppo non ho più il login automatico come localhost.
    Mandrake 10.2 bla bla bla
    kernelblabla / tty1
    localhost login:
    provo a loggarmi sia come utente che come root ma alla domanda
    password:
    non posso digitare alcun carattere da tastiera.
    Quindi entro solo come failsafe...
    Come ritornare al login automatico (così da "affrontare" il login da interfaccia grafica)?
    Oppure...perchè non posso digitare la password da terminale o riga di comando ?
    Penso che una risposta o l'altra potrebbero aiutarmi a superare il problema...
    help !!!

  2. #2

    Re: mandrake 10.2 Nvidia e guai

    Originariamente inviato da anewbieone
    localhost login:
    provo a loggarmi sia come utente che come root ma alla domanda
    password:
    non posso digitare alcun carattere da tastiera.
    Che vuol dire?
    Se intendi che i caratteri che digiti non vengono mostrati a video (neppure asterischi o altro), e` normale cosi`, ed e` una stra-FAQ.
    Altrimenti, dovresti dare qualche altra informazione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    no caratteri no * no spostamento cursore

    Non so a questo punto se è normale o no, ma non solo non vengono mostrati ne caratteri ne asterischi quando digito la pw, ma neppure il cursore avanza.
    Ciò mi fà pensare che qualcosa blocchi l'inserimento...purtoppo la faq a cui ti riferisci non la conosco, d'altronde non avevo neanche mai avuto questo tipo di problema.
    Quello che chiedevo io era : non è che ci sia nel sistema un file tipo /etc/nologin (ma non è questo, ho controllato) che impedisce l'inserimento delle pw ?
    Ma sopratutto...come riconfigurare il sistema per bypassare il login che ho descritto (cosa che avveniva prima) ?
    Ringrazio comunque della risposta, sperando mi aiutiate a recuperare il sistema...

  4. #4

    Re: no caratteri no * no spostamento cursore

    Originariamente inviato da anewbieone
    Non so a questo punto se è normale o no, ma non solo non vengono mostrati ne caratteri ne asterischi quando digito la pw, ma neppure il cursore avanza.
    Ciò mi fà pensare che qualcosa blocchi l'inserimento...
    Sin qui sembrerebbe tutto normale. Hai inserito tutta la password e dato invio o ti sei fermato prima?
    Quello che chiedevo io era : non è che ci sia nel sistema un file tipo /etc/nologin (ma non è questo, ho controllato) che impedisce l'inserimento delle pw ?
    Non mi risulta esista nulla del genere.
    Ma sopratutto...come riconfigurare il sistema per bypassare il login che ho descritto (cosa che avveniva prima) ?
    Riabilitare l'autologin? Si, si puo`, ma ti serve l'aiuto di qualcun'altro: avendolo sempre trovato inutile se non dannoso, non mi sono mai interessato al suo funzionamento.
    Ringrazio comunque della risposta, sperando mi aiutiate a recuperare il sistema...
    In base alle informazioni sin qui fornite il tuo sistema non pare avere nulla di sbagliato...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.