Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PIL / debito pubblico

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14

    PIL / debito pubblico

    se continuiamo così molto probabilmente superemo la soglia prevista dall'UE per fare parte dell'Europa Unita.

    stavo pensando che in fondo non sarebbe così male ritornare alla LIRA se il cambio verrà fatto come hanno fatto quello dell'Euro (1:1).

    vi immaginate comprare una BMW 530 con 50 milioni?

    che ne dite?

  2. #2

    Re: PIL / debito pubblico

    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    se continuiamo così molto probabilmente superemo la soglia prevista dall'UE per fare parte dell'Europa Unita.

    stavo pensando che in fondo non sarebbe così male ritornare alla LIRA se il cambio verrà fatto come hanno fatto quello dell'Euro (1:1).

    vi immaginate comprare una BMW 530 con 50 milioni?

    che ne dite? [/supersaibal]
    che se torniamo alla lira facciamo la fine dell'Argentina...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    credo che non ci siamo lontani neanche adesso con l'Euro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    credo che non ci siamo lontani neanche adesso con l'Euro. [/supersaibal]
    Prova ad immaginare la debolezza della lira in confronto al dollaro. Ci ritroveremmo a pagare il petrolio al triplo di quanto lo paghiamo adesso (tanto per dirne una). Oppure potremmo fare come la Germania del primo dopoguerra: creare banconote da un milione di lire che rappresentano il costo di 10 grammi di pane.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    vorrei che fosse chiaro che la mia era una provocazione e che non ho bisogno di lezioni di economia e di storia. non sono mai stato bravo a fare dell'umorismo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    vorrei che fosse chiaro che la mia era una provocazione e che non ho bisogno di lezioni di economia e di storia. non sono mai stato bravo a fare dell'umorismo. [/supersaibal]
    E io non volevo darti lezioni anche perchè di economia ne so quanto Tremonti: nulla.

  7. #7
    Il dato debito/pil è preoccupante (tra i paesi industrializzati solo il Giappone ha un dato peggiore e siamo vicini anche al Belgio). C'è però da dire che da una decina di anni è in discesa. Il problema è chiaramente mantenere questo andamento.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.