Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[Java] Cambiare compilatore ad eclipse

Ho scaricato la versione 1.5 di jsdk e vorrei utilizzarla come compilatore di default su eclipse installato sulla mia macchina linux..
    Sinceramemte non ho ben chiaro quale sia il porcedimento... Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
    Grazie a tutti per l'attenzione

Re: [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

Originariamente inviato da dybart
    Ho scaricato la versione 1.5 di jsdk e vorrei utilizzarla come compilatore di default su eclipse installato sulla mia macchina linux..
    Sinceramemte non ho ben chiaro quale sia il porcedimento... Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Se hai installato solo quella jdk ed eclipse parte stai già usando il compilatore di quella jdk visto che eclipse è scritto in java,altrimenti nemmeno partirebbe...
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it

Re: Re: [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

Originariamente inviato da unomichisiada
    Se hai installato solo quella jdk ed eclipse parte stai già usando il compilatore di quella jdk visto che eclipse è scritto in java,altrimenti nemmeno partirebbe...
    No no.. Il fatto è che avevo installato eclipse in precedenza ed ora ho messo la 1.5... Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo...

Re: Re: Re: [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

No no.. Il fatto è che avevo installato eclipse in precedenza ed ora ho messo la 1.5... Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo...
    Permettimi di dubitare,eclipse non installa alcuna jdk,sfrutta quella già installata nel sistema,se non ci credi prova a disinstallarle entrambe e a far partire eclipse.Comunque tutto ciò che devi fare è disinstallare le due jdk ed eclipse (basta cancellare la cartella) e reinstallare nell'ordine,la jdk 1.5 --> eclipse

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio seguirò la procedura che mi hai consigliato..

Mi devo scusare,ho provato ad aggiornare la mia jdk alla 1.5 e con la procedura che ti ho detto non sono riuscito a far partire eclipse (con jdk meno recenti funziona però).Il problemasi risolve comunque molto semplicemente lanciando eclipse con l'opzione per specificare il percorso della jdk, da me:
    eclipse -vm C:\Programmi\Java\jdk1.5.0\bin\javaw
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    se crei un nuovo progetto java, clicchi sul destro sopra all'iconcina che rappresenta il JDK e su "configure" clicchi
    su "alternate jdk" o roba del genere. Quindi fai "search installed jdk" o qualcosa di simile, eclipse ti mostrerà le versioni installate e potrai scegliere se usare la vecchia 1.4 o la 5.

Almeno questo su Eclipse 3.0 su win.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow

Re: Re: Re: [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

...
    Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo
    ...
    questo è sembrato anche a me, ho passato Eclipse ad un mio amico che aveva solo il JRE, eppure eclipse compilava

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Re: Re: Re: Re: [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

Originariamente inviato da netarrow
    questo è sembrato anche a me, ho passato Eclipse ad un mio amico che aveva solo il JRE, eppure eclipse compilava

Allora avevo torto marcio anche su quello.comunque almeno una jre serve già installata altrimenti non parte nemmeno,questo è sicuro perchè ho provato.Ciao ciao

Permessi di invio