PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Cambiare compilatore ad eclipse

dybart
16-02-2005, 13:39
Ho scaricato la versione 1.5 di jsdk e vorrei utilizzarla come compilatore di default su eclipse installato sulla mia macchina linux..
Sinceramemte non ho ben chiaro quale sia il porcedimento... Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie a tutti per l'attenzione

unomichisiada
16-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da dybart
Ho scaricato la versione 1.5 di jsdk e vorrei utilizzarla come compilatore di default su eclipse installato sulla mia macchina linux..
Sinceramemte non ho ben chiaro quale sia il porcedimento... Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie a tutti per l'attenzione
Se hai installato solo quella jdk ed eclipse parte stai già usando il compilatore di quella jdk visto che eclipse è scritto in java,altrimenti nemmeno partirebbe...

dybart
16-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da unomichisiada
Se hai installato solo quella jdk ed eclipse parte stai già usando il compilatore di quella jdk visto che eclipse è scritto in java,altrimenti nemmeno partirebbe...
No no.. Il fatto è che avevo installato eclipse in precedenza ed ora ho messo la 1.5... Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo...

unomichisiada
16-02-2005, 14:38
No no.. Il fatto è che avevo installato eclipse in precedenza ed ora ho messo la 1.5... Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo... Permettimi di dubitare,eclipse non installa alcuna jdk,sfrutta quella già installata nel sistema,se non ci credi prova a disinstallarle entrambe e a far partire eclipse.Comunque tutto ciò che devi fare è disinstallare le due jdk ed eclipse (basta cancellare la cartella) e reinstallare nell'ordine,la jdk 1.5 --> eclipse

dybart
16-02-2005, 15:49
Ti ringrazio seguirò la procedura che mi hai consigliato..

unomichisiada
17-02-2005, 21:42
Mi devo scusare,ho provato ad aggiornare la mia jdk alla 1.5 e con la procedura che ti ho detto non sono riuscito a far partire eclipse (con jdk meno recenti funziona però).Il problemasi risolve comunque molto semplicemente lanciando eclipse con l'opzione per specificare il percorso della jdk, da me:
eclipse -vm C:\Programmi\Java\jdk1.5.0\bin\javaw
Ciao

netarrow
17-02-2005, 22:46
se crei un nuovo progetto java, clicchi sul destro sopra all'iconcina che rappresenta il JDK e su "configure" clicchi
su "alternate jdk" o roba del genere. Quindi fai "search installed jdk" o qualcosa di simile, eclipse ti mostrerà le versioni installate e potrai scegliere se usare la vecchia 1.4 o la 5.

Almeno questo su Eclipse 3.0 su win.

:ciauz:

netarrow
17-02-2005, 22:48
...
Ora come ora lavora con la 1.4.1 iche si è installato solo
...

questo è sembrato anche a me, ho passato Eclipse ad un mio amico che aveva solo il JRE, eppure eclipse compilava

unomichisiada
18-02-2005, 01:22
Originariamente inviato da netarrow
questo è sembrato anche a me, ho passato Eclipse ad un mio amico che aveva solo il JRE, eppure eclipse compilava

Allora avevo torto marcio anche su quello.comunque almeno una jre serve già installata altrimenti non parte nemmeno,questo è sicuro perchè ho provato.Ciao ciao

Loading