Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cerco esercizi access

  1. #1

    cerco esercizi access

    Sapete dove posso trovare dei tutorial o esercizi su come costruire cose carine tramite access? DEVO praticamente dare ai miei allievi degli esercizi per imparare l’uso di access e piu specificatamente voglio far costruire delle maschere con uso della casella strumenti, quindi aggiunta di pulsanti per stampare i report o altro. E anke far costruire delle tabelle a cui applicare i diversi tipi di query (immissione parametri, campi incrociati) Solo che, a parte che nn ho tanta voglia di crearmi da sola gli esercizi da dar loro, mi manca la fantasia. Sono persone sui 30 anni (corso operatore pc), sono ad un livello base però esigono esercitazioni che si possono basare su esempi concreti. Mi date delle idee?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Forse ti conviene cercare un manuale in libreria di quelli che comprendono il CD allegato dove ci sono spesso esercitazioni ed esempi proprio per l'apprendimento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Qui ne puoi trovare diversi: www.sitocomune.com




    PS: il Northwind non va bene allo scopo??
    Anche io ho aderito al NoKappa

  4. #4
    nel sito che mi hai dato pero non ci sono gli esercizi (o non lo trovati?), il libro ce lanno già ma è troppo semplice.

  5. #5
    il northwind lo gia fatto, altre esercitazioni, anke sempici da scaricare? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.