Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WXP] Letttera unità penna USB

Dopo una ricerca in questa e altre stanze del forum ho notato che molte persone hanno problemi con le chiavette USB, ma nessuno ha il mio esatto problema.

Secondo me la mia necessità riguarda il software, quindi posto qua.

Ho una penna Kingston 256 che funziona perfettamente su tutte le macchine dell'ufficio, tranne un portatile Windows XP Pro, che la riconosce correttamente ma non gli assegna nessuna lettera di unità.

Sotto "Gestione periferiche" appare correttamente l'unità disco relativa alla chiavetta, il driver esiste e viene riportato come funzionante.

La macchina vine tenuta aggiornata quotidianamente con Windows Update e il driver USB è il più recente disponibile.

A rigor di cronaca la lucina sulla penna USB fa un lampeggio un po' diverso rispetto al solito quando viene connnessa a quel portatile.

A qualcuno era già successa la stessa cosa?
    Come risolvere?

che cosa intendi? che in 'risorse del computer/Periferiche con archivi removibili' non compare il riferimento alla nuova unità (l'icona, insomma) mentre in Pannello Controllo/Sistema/Hardware/GestionePeriferiche puoi notare che viene correttamente riportata la nuova periferica?

Esatto. Proprio come dici tu.
    Esplora risorse rimane pacifico mentre appare la nuova unità in Sistema/Hardware/GestionePeriferiche e mi dice pure che la periferica funziona senza problemi.

potrebbe dipendere dalla configurazione del tuo registro di sistema, tranquillamente (l'operazione non ti comporterà alcun problema), vai al prompt dei comandi (start\esegui\cmd) e digita quanto segue, tutto su una riga:
    reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\Explorer /v NoDrives /t REG_DWORD /d "0" /f
    dai l'[INVIO]

così dovrebbero essere visualizzate tutte le unità che vuoi, dalla A alla Z

ATTENZIONE: giusto per sapere quale valore tu avessi in quella parte del registro, digita prima "reg query HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\Explorer" e guarda comunque il valore numerico che corrisponde a 'NoDrives' (è un valore esadecimale, 0x)

PS: dopo la modifica al registro, devi riavviare per renderla operativa

Permessi di invio