Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

capire il language ID del mio sql server

ciao a tutti...
    come faccio a sapere come è settato il language ID del mio SQL server (per sapere le impostazioni di date, ore e montete)
    ho visto che nella sezione ASP c'è un articolo a riguardo ma non ho capito molto.

e poi come faccio a cambiarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    SELECT @@LANGUAGE

restituisce la lingua in uso.

per cambiarla, dalla guida in linea:

Opzione default language
    Utilizzare l'opzione default language per specificare la lingua predefinita per i nuovi account di accesso creati. Per impostare default language, specificare il valore langid della lingua desiderata, come indicato nella tabella syslanguages. Per ulteriori informazioni, vedere syslanguages.

È possibile modificare l'impostazione predefinita di lingua per un account di accesso utilizzando la stored procedure sp_addlogin o sp_defaultlanguage. La lingua predefinita di una sessione corrisponde alla lingua dell'account utilizzato per tale sessione, a meno che non venga impostata in modo diverso tramite le API ODBC o OLE DB sessione per sessione.

Nota È possibile modificare la lingua di una sessione attiva tramite SET LANGUAGE. Per ulteriori informazioni, vedere SET LANGUAGE.

Per informazioni sulle influenze delle impostazioni di lingua per una sessione, vedere Supporto della lingua in SQL Server.

Per impostare la lingua predefinita

Enterprise Manager

Come impostare la lingua predefinita (Enterprise Manager)
    Per impostare la lingua predefinita

Espandere un gruppo di server.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un server e quindi scegliere Proprietà.

Selezionare la scheda Impostazioni server.

Nella casella Lingua predefinita per l'utente scegliere la lingua in cui verranno visualizzati i messaggi di sistema in Microsoft® SQL Server™.
    L'impostazione predefinita è Italiano.

Transact-SQL

SQL-DMO

Vedere anche

RECONFIGURE

Impostazione delle opzioni di configurazione

sp_configure
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio