Stavo monitorando la temp. della CPu che risultava a 90° quando il PC si è spento e ora appena riavviato si spegne??
90° e una temp. eccessiva? E' stato un caso?
Grazie.
Stavo monitorando la temp. della CPu che risultava a 90° quando il PC si è spento e ora appena riavviato si spegne??
Grazie.
Comlimenti per il titolo.Originariamente inviato da Misterxxx
Grazie.
Se è una cpu per PC è alta la soglia credo varii da produttore a produttore in funzione dell'assorbimento di potenza.
Se è una cpu per notebook allora almeno per quanto riguarda i mobile la temperatura credo sia accettabile.
Ad ogni modo hai montato male il dissipatore?
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
Grazie x i complimenti.Originariamente inviato da Edipo
Comlimenti per il titolo.
Se è una cpu per PC è alta la soglia credo varii da produttore a produttore in funzione dell'assorbimento di potenza.
Se è una cpu per notebook allora almeno per quanto riguarda i mobile la temperatura credo sia accettabile.
Il montaggio lo ha fatto il rivenditore a suo tempo.
La cpu è x pc ed è AMD Athon k7 1400+
90°C per un mobile accettabile? :\Originariamente inviato da Edipo
i mobile solitamente scaldano molto meno dei desktop...
cmq per quanto riguarda il 3d che i k7 scaldavano era un dato di fatto, cmq quella temperatura è eccessiva, vedi di rimontare bene il dissi sul procioo cambialo.
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Accettabile? Ma scherziamo, a 90° il processore va a farsi benedire.Originariamente inviato da Edipo
E' già allarmante quando sta a 70°
Infatti ho chiamato l'assistenza e domani gli porto il tutto.Originariamente inviato da darkmavis
Accettabile? Ma scherziamo, a 90° il processore va a farsi benedire.
E' già allarmante quando sta a 70°
Però non capisco, xkè la ventola va sui 6000 rpm ...
E' semplice invece, se il processore scalda, in automatico la ventola aumenta i giri per aumentare il flusso d'aria, ma se per esempio i condotti sono intasati di polvere, come è successo al mio capo e ad alcuni clienti, l'aria passa poco, così il processore non viene raffreddato bene. Alla fine si tratta di smontare lo chassis giusto per levare la polvere con dell'aria compressa, magari quella delle bombolette.Originariamente inviato da Misterxxx
Infatti ho chiamato l'assistenza e domani gli porto il tutto.
Però non capisco, xkè la ventola va sui 6000 rpm ...
Trattasi di mobo 'esplosa' (sì, così ha detto il tecnico); nel senso che 4/5 condensatori erano 'gonfi' e alcuni perdevano sangue ... ehm ... del liquido. Mah ...