Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Controllo campo input

Controllo campo input

Ciao a tutti,

avrei una domanda da porvi.

In un form inserisco varie voci, tra cui la possibilità di inserire anche il nick. Però prima di inviare il form, vorrei poter eseguire il controllo dell'esistenza o meno del nick nella mia tabella di nick già registrati.

C'è un modo per far passare il contenuto del campo nickname (prima dell'invio del form) in una popup in cui si eseguirà il controllo della disponibilità o meno del nick?

Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato forum...
    GRAZIE A TUTTI!!!
    Ciao,
    Danilo

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    che bisogno c'è di "passarlo a una pop-up"?
    quando leggi il nick e avrai del codice asp che leffe il DB, controlla che non esista già. se non esiste fai una insert e scrivi "registrazione ok" se no non fai niente e scrivi "nick già presente".
    il tutto lo puoi fare mettendo la pagina stessa nell'action nel form, oppure una pagina diversa che poi fa il redirect alla pagina in cui hai inserito il nick. io ti consiglio cmq di ricaricare la stessa pagina.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Ti ringrazio per la risposta... ma avrei bisogno proprio del metodo di cui ho chiesto informazioni. Sempre se esiste la possibilità.

Il mio form è piuttosto complesso e rientra in una procedura particolare, fatta di più passaggi... ecco perchè ho bisogno di eseguire il controllo senza inviare tutti i dati del form.
    Ciao,
    Danilo

Nessuno ha idee?
    Ciao,
    Danilo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Una volta scritto il nick inun campo di testo dovresti mettere un link che tramite javascript recupera il nick appena inserito, lo passa alla nuova finestra che lo utilizza per farela query.
    E' prevalentemente un problema js (fino all'apertura della popup) quindi cerca nel forum scripting.

Roby

Grazie Roby, sto provando a cercare, ma è difficile individuare parole chiave che mi riducano la ricerca.. se scrivo "input" o "controllo" o "richiamare contenuto campo" mi escono o molti risultati o nessuno...
    Ciao,
    Danilo

Permessi di invio