salve a tutti avrei un problemino
Ho un datagrid che al suo interno contiente una ditCommandColumn
e poi contiene pure un button.
Allora gli eventi del EditCommandColumn funzionano perfettamente.
Poi vorrei associare al button un evente e ho fatto cosi
OnItemCommand="Call_Dettagli"
il problema sta che onitemCommand mi funziona pure sul edit ..
come posso fare?
Non c'è un modo per controllare magari se il pulsante premuto è un button o un editCommandColumn??
Non posso usare onclick del button perchè ho bisogno di sapere qual'è riga l'utente ha premuto il pulsante dettaglio cosi poi mi prelevo i valori dal datagrid della riga in questione
![]()
qui sotto il codice;
codice:<asp:DataGrid id="D_Corsi" runat="server" BorderWidth="1" forecolor="#000000" Width="90%" AutogenerateColumns="false" BorderColor="black" cellpadding="2" cellspacing="0" Font-Size="12pt" ShowFooter="false" HeaderStyle-BackColor="#ffd78d" ItemStyle-BackColor="#ffffff" AlternatingItemStyle-Backcolor="#ffffcc" OnCancelCommand="Annulla" OnEditCommand="ModificaCorso" OnItemCommand="Call_Dettagli" HorizontalAlign="Center" Visible="true"> <Columns> <asp:BoundColumn ReadOnly="True" DataField="ID_Tipo" HeaderText="ID_Tipo" Visible="false" /> <asp:BoundColumn ReadOnly="True" DataField="ID_Categoria" HeaderText="ID_Categoria" Visible="false" /> <asp:BoundColumn ReadOnly="True" DataField="ID_Calendario" HeaderText="ID_Calendario" Visible="false" /> <asp:BoundColumn ReadOnly="True" DataField="ID_Attivita" HeaderText="ID_Attivita" Visible="false" /> <asp:templatecolumn HeaderStyle-CssClass="H6" ItemStyle-HorizontalAlign="Center" HeaderStyle-HorizontalAlign="Center" HeaderText="Dettagli"> <itemtemplate> <asp:Button ID="Edit" BorderStyle="Groove" Text="Dettagli" Runat="server" /> </itemtemplate> </asp:templatecolumn> <asp:EditCommandColumn ItemStyle-HorizontalAlign="Center" ItemStyle-Wrap="True" EditText="Edit" CancelText=" Annulla" UpdateText="Ok" HeaderText="Edit" Visible="True" HeaderStyle-CssClass="H6" /> </Columns> </asp:DataGrid>

Rispondi quotando