Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    Software libero o proprietario?

    Salve ragazzi, molti di voi tra questo forum, sono dei
    programmatori, spesso tale lavoro, non viene definito come una semplice
    professione, ma come una forma d'arte e di espressione, almeno questo mi
    hanno detto le persone che conosco che lavorano in tale ambito. Penso che una forma di espressione, dovrebbe sempre in ogni circostanza, rimanere libera e al di fuori di ogni
    limitazione, invece spesso negli annunci di ricerca lavoro, vedo la richiesta di programmatori
    Net o Java, allora mi chiedo se sia giusto per un programmatore lavorare
    con questi linguaggi proprietari, che hanno alle spalle aziende, come la
    Microsoft e la Sun che ne decidono il destino. So bene che nell'attuale
    momento, ognuno di noi deve adattarsi a quello che passa il convento, ma
    vorrei sapere la vostra opinione, se sia giusto o no per un programmatore,
    programmare con linguaggi proprietari

  2. #2
    Complimenti per la punteggiatura

  3. #3

    Re: Software libero o proprietario?

    [QUOTE spesso tale lavoro, non viene definito come una semplice
    professione, ma come una forma d'arte e di espressione


    e chi è st'amico che te l'ha detto, un Picasso represso??

  4. #4
    bon e' fatta ragazzi. adesso possiamo incolpare la il vecchio bill anche di reprime e ostacolare l'arte contemporanea!
    ps: concordo abbastanza...ma cio' vale in qualunque lavoro minimamente creativo
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5

    Re: Software libero o proprietario?

    [supersaibal]Originariamente inviato da GiulioCesare
    spesso tale lavoro, non viene definito come una semplice
    professione, ma come una forma d'arte e di espressione, almeno questo mi
    hanno detto le persone che conosco che lavorano in tale ambito.[/supersaibal]
    Quelli che te l'hanno detto non sono dei programmatori, sono degli esaltati.

    Sulla questione libero VS proprietario, nel mio mondo ideale tutti gli "strumenti", quindi i protocolli, i formati ma anche i linguaggi, dovrebbero essere liberi, mentre i vari software sviluppati con tali linguaggi dovrebbero essere a discrezione, liberi o non liberi.

  6. #6
    la programmazione non ha niente a che fare con l'arte. Al più la progettazione e l'analisi...

    Comunque che c'entra il linguaggio di programmazione? Chi lavora nell' informatica ci mette le proprie capacità, il linguaggio lo sceglie l'azienda per cui si lavora. Il linguaggio è solo uno strumento. E fino a che punto l'arte dipende dallo strumento?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
    la programmazione non ha niente a che fare con l'arte. Al più la progettazione e l'analisi...

    Comunque che c'entra il linguaggio di programmazione? Chi lavora nell' informatica ci mette le proprie capacità, il linguaggio lo sceglie l'azienda per cui si lavora. Il linguaggio è solo uno strumento. E fino a che punto l'arte dipende dallo strumento? [/supersaibal]
    E' un po' come uno scultore che crea col marmo e uno con sostanze di rifiuto organiche comunemente dette merda.... lo strumento a volte conta parecchio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    E' un po' come uno scultore che crea col marmo e uno con sostanze di rifiuto organiche comunemente dette merda.... lo strumento a volte conta parecchio. [/supersaibal]
    wow che descrizione

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    E' un po' come uno scultore che crea col marmo e uno con sostanze di rifiuto organiche comunemente dette merda.... lo strumento a volte conta parecchio. [/supersaibal]
    Scuole alte eh? Cosa era terzo piano?

    Almeno prima informati...

    merda

  10. #10
    evidentemente nessuno ha mai visto le gare di codice offuscato di perl

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.