Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Stessi dati 2 db sqlserver

Ciao a tutti.
    Premesso che sql server lo conosco veramente veramente poco, vi descrivo la situazione.
    Ho due database sullo stesso server in sql server2000.
    In db1 è presente la tabella1 che contiene una serie di campi ad esempio: id, nome, cognome, indirizzo, ecc....
    In db2 ci deve essere tabella2 che contiene copia di tabella1 solo di id, nome, cognome. Ora vorrei sapere se si può impostare una procedura da dentro sqlserver che quando viene aggiornata la tabella1 in automatico mi aggiorna anche la tabella2.

Forse chiedo troppo!

Re: Stessi dati 2 db sqlserver

Originariamente inviato da elisa_rm74
    Forse chiedo troppo!
    dovresti utilizzare un trigger. Un trigger e' una procedura (es. una query di update su un'altra tabella) che viene scatenata automaticamente al verificarsi di un certo evento es. la modifica di un record in una tabella.
    Il tipo di trigger che dovresti usare e' definito appunto AFTER UPDATE. Maggiori informazioni sulla guida di sqlserver.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Inoltre ti devi creare un link al server db2 all'interno del server d1 per poter vedere da db1 il db2 altrimenti non funziona nulla.
    Il trigger come soluzione è l'ideale.

Utente di HTML.it
    ok, grazie dei suggerimenti. Ora che mi hai indirizzato vedo di capirci qualcosa dalla documentazione.

Elisa

Permessi di invio