Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: router bloccato

Utente di HTML.it

router bloccato

ho un dsl-300t della dlink, e oggi mentre smanettavo con le impostazioni di rete, non sono più riuscito ad accedere a http://192.168.1.1

avevo tolto il dhcp da modem, e ora non riesco più a entrarci, ho win 2000 sp4

come faccio a sbloccarlo?

Re: router bloccato

Originariamente inviato da Br4z0
    ho un dsl-300t della dlink, e oggi mentre smanettavo con le impostazioni di rete, non sono più riuscito ad accedere a http://192.168.1.1

avevo tolto il dhcp da modem, e ora non riesco più a entrarci, ho win 2000 sp4

come faccio a sbloccarlo?
    dietro al modem c'è un piccolo foro; prendi una matita la ficchi dentro e la tieni per 10 sec finchè il led status non smette di lampeggiare.
    dopo puoi rientrare nella config e devi risettare tutto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    senza resettare, basta che metti sulla scheda di rete le impstazioni della lan
    se il modem è 192.168.1.1
    nelle impostazioni tcp/ip della scheda di rete
    ip pc: 192.168.1.2
    gateway 192.168.1.1
    subnet 255.255.255.0
    dns quelli del tuo isp

Utente di HTML.it
    in pratica configurando scheda in questo modo uso degli ip statici giusto?

sembra che così facendo naviga + veloce.

dovrei risolvere con emule il problema delle porte tcp e udp,mi da un lowid bassso, in giro ho letto che dipende dal router, se installo un firewall e lascio libere le porte che servono a emule, tutto si risolve?

Originariamente inviato da Br4z0
    in pratica configurando scheda in questo modo uso degli ip statici giusto?

sembra che così facendo naviga + veloce.

dovrei risolvere con emule il problema delle porte tcp e udp,mi da un lowid bassso, in giro ho letto che dipende dal router, se installo un firewall e lascio libere le porte che servono a emule, tutto si risolve?
    devi aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile.
    io ho provato a settare gli IP satici, ma se disconnetto e riconnetto non funzia più, non pinga niente.
    disattivo il DHCP dal modem
    setto la scheda di rete con indirizzo Ip:192.168.1.2 subnet di win e gateway 192.168.1.1 (indirizzo del modem).
    però non va...

Utente di HTML.it
    grazie ho aggiornato e funziona, io ho configurato con ip statico. però ora noto dei rallentamenti.

amule è perfetto ! grazie!

ma cosa hai fatto di preciso per settare gli Ip fissi? hai provato a disconnettere e riconnettere e vedere se fungeva?

niente le ho provate tutte ma gli Ip fissi non vanno.
    se gli metto fissi raggiungo solo il gateway, ma non pinga niente all'esterno.

Utente di HTML.it
    sono passato da win2000 a winxp e il router non va piu, appena configuro la rete con dhcp attivo naviga 2 secondi poi si blocca, se configuro gli ip nella rete non funziona per neinte.

come devo configurarla rete in winxp

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai nei 3d in rilievo ... dovresti trovare delle guide per fare una rete e condividere la adsl

configura tutto in quel modo
    senza firewalls
    prova i ping ... poi riprova il tutto

Permessi di invio