Ciao ragazzi, ho creato una tabella in questo modo:
jListaClienti = new javax.swing.JTable();
Come gli passo i valori ( non direttamente con il costruttore )?
Ciao!
Ciao ragazzi, ho creato una tabella in questo modo:
jListaClienti = new javax.swing.JTable();
Come gli passo i valori ( non direttamente con il costruttore )?
Ciao!
ciao, devi usare il metodo setValueAt(Object valore, int riga, int colonna).
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
grazie interessa anche a me, volevo anche sapere come poi faccio a salvare la tabella su di un file (comprese le linee)...
io ho implementato una cosa simile, JExcel, io per salvare inserivo in un Vector i valori e serializzavo:
salva
apricodice:Vector v = new Vector(); for(int i = 0; i < t.getColumnCount(); i++) { for(int j = 0; j < t.getRowCount(); j++) { v.add(t.getValueAt(j, i)); } } FileOutputStream fos = new FileOutputStream(dir + name); ObjectOutputStream oos = new ObjectOutputStream(fos); oos.writeObject(v); oos.flush(); oos.close(); fos.close();
codice:... Vector v = new Vector(); JTable t = new JTable(40, 26); try { FileInputStream fis = new FileInputStream(path); ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream(fis); v = (Vector) ois.readObject(); ois.close(); fis.close(); for(int i = 0; i < t.getColumnCount(); i++) { for(int j = 0; j < t.getRowCount(); j++) { t.setValueAt(v.get(vi), j, i); } }![]()
ti ringrazio molto...![]()
ma poi come imposto le colonne della prima righa come intestazioni?
![]()
potresti specificare i nomi al costruttore ed i valori via metodo.Originariamente inviato da magnus
ma poi come imposto le colonne della prima righa come intestazioni?
![]()
![]()