vorrei aggiungere 512mb di ram al mio portatile Acer Aspire 1522.Avete idea del prezzo?
vorrei aggiungere 512mb di ram al mio portatile Acer Aspire 1522.Avete idea del prezzo?
sui 100 euro se te la compri e te la monti, il triplo se te lo fai fare dall'acer, tenendo conto che quest'ultima te lo tiene minimo un mese in assistenza![]()
ok,è per essere sicuro di acquistare quella giusta quali dati della ram devo controllare?
Che tipo di ram ha, se è di tipo sodimm (quasi sicuramente) e se è ddr e che ddr (266,mhz o pc2100, 333mhz o pc2700, 400mhz o pc 3200, etc...)
a proposito di ram,
è ancora vero che deve essere "simmetrica" (non so se si dice così) o sono barbaggianate?
se ad esempio ho due slot e in uno ho un modulo da 256, nell'altro posso tranqullamente metterne uno da i giga o si hanno prestazioni miglio9ri con due moduli da 512??
eraclito
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
Devono essere "simmetrici" solo se sono ECC (si usano sui server), o se vuoi sfruttare il dual channel (cosa che non mi sembra ci sia sui notebook, sennò può metterlo anche da 1 gb, non ci sono problemi.Originariamente inviato da eraclito
a proposito di ram,
è ancora vero che deve essere "simmetrica" (non so se si dice così) o sono barbaggianate?
se ad esempio ho due slot e in uno ho un modulo da 256, nell'altro posso tranqullamente metterne uno da i giga o si hanno prestazioni miglio9ri con due moduli da 512??
eraclito
thx
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
...e in cosa consiste la caratteristica delle ram "parity"-"no parity".![]()
ah dimenticavo nel raddoppio della ram,nel mio caso da 512 a 1gb,quale differenze immediate si possono riscontrare?
non ne ho idea, con 512 io mi trovo bene ed uso photoshop, macromedia flash e gioco senza problemi
da 256 a 512 si nota un boost ma da 512 a 1024 (per sentito dire) cambia poco a patto che tu nn faccia uso eccessivo di programmi che beneficino (si scrive così?) dell'aumento di ram :|...grafica pesante, compressioni video ecc
Ciao!
PS: prima di aumentare la ram verifica se la sk madre supporti quel quantitativo di ram![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.