Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Link per beneficenza... ke ne pensate?

Ciao ragazzi,

una società che si occupa di economia e finanza per la quale stiamo costruendo il sito mi ha richiesto un parere alquanto particolare ke mi sembra giusto postare qui per avere un miglior riscontro (casco un po' dalle nuvole)

Dopo aver da me appreso tutta la tiritela su posizionamenti google legati al PR a sua volta legato in parte ai link esterni e avermi chiesto di creargli migliaia di link dall'esterno.. cosa impossibile per ovvie ragioni se non coi soliti circuiti di pay per click mi dice: ma se noi offriamo una cifra tipo 2 o 3 euro in beneficenza per ogni sito che ci linka con pr minimo 1 che ne pensi?

Boh che ne penso?... chiedo a voi... voi mettereste sul vostro sito un link verso questa azienda sapendo che dopo averglielo segnalato lei offre 2 euro per le vittime dello tsunami o simili?

... a Voi l'ardua sentenza...

in una vecchia lezione di marketing affrontammo questo problema:
    E' etico usare l'etica nel marketing??

mi spiego meglio è giusto che le aziende sponsorizzino la loro falsa solidarietà per farsi pubblicità??
    Tipo società di caramelle che asseriscono di salvare gli orsi polari se ti compri i loro prodotti???[ma a loro cosa interessa salvare gli orsi o aumentare le proprie vendite]
    Mah!!!

La penso esattamente come te asdfgasdfg dal punto di vista morale...
    ma dal punto di vista pratico... mi sono risposto: chi se ne frega dell'intenzione se alla fine gli orsi o i bambini vengono aiutati da quei fondi?
    Cioè conta di + il fine o l'intenzione? Ma qui si discuterebbe per anni è più o meno la fatidica domanda se il fine giustifica o no i mezzi (dipende anche dai mezzi) :master:

ma il problema ke ponevo è un po' diverso... nel senso ke bisognerebbe capire se funziona in senso commerciale come operazione

Beh effettivamente per quello che mi costa mettere un link verso il sito di questa società!
    In fondo se è a fin di bene... io lo farei volentieri poi della morale chi se ne frega

E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh

Utente di HTML.it
    Mi sembra assolutamente una bella idea. L'importante è che i soldi vadano a chi ne ha bisogno. Pensate più che altro a come certificare questa cosa, se ne sentono tante in giro che...

Sicuramente meglio che aprirsi un dmozII x mettersi i link da soli e sempre meglio che dare gli stessi soldi (anche di +) a chi apre dmozII per vendere link e sempre meglio che non fare beneficenza.

Per la certificazione credo sia abbastanza semplice pubblicando in maniera automatica (all'iscrizione) in una sezione particolare del sito l'elenco dei siti ke ti linkano e poi pubblicando anche le ricevute dei pagamenti.

Piuttosto un'associazione NON politicizzata a fin di bene famosa a cui versare i fondi? Qualche idea...

Grazie

ottima idea, mi piace assai...se ne avessi i mezzi economici lo farei sul mio sito...
    se lo fate, un link dai miei siti ve lo siete già preso!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Un giorno un'amica mi disse "Non importa perchè vai a messa. L'importante è andarci."

Voto sì.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

per quel poco che posso fare con il mio sito
    un link lo metto volentieri

associazione:consiglierei UNICEF

saluti
    deste

Permessi di invio