Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come Scorrere le foto?

  1. #1

    Come Scorrere le foto?

    Uso dreamweaver e vorrei far inserire all'interno di una tabella delle foto che l'utente sceglie clikkando su delle miniature o su dei semplici numeri progressivi (vedi foto n. 1-2-3, ecc.): come me ne esco?
    Grazie, Francesco
    francescox

  2. #2
    Vorrei farlo anche io ed ho già postato questa domanda. Penso si debba farlo con javascript, ma spero che dreamweaver supporti questa possibilità. Io sto studiando dreamweaver. Quando capisco ti faccio sapere.

  3. #3

  4. #4
    Ahime! Lavorando con dreamw. lato grafico e non essendo esperto di HTML purtroppo non ho ben compreso i vari passaggi. Ho capito che devo creare un codice in javascript che mi sembra abbastanza semplice, quello che non ho compreso è dove scrivere quel codice! Stesso problema per la parte xhtml. Se mi potete dare delle indicazioni mi fate una GRANDEEE cortesia. Se può servire vi invio al sito VAI A SALENTOINWEB dove nella sezione VACANZE NEL SALENTO->CASE X LE VACANZE AFFITTI ci sono degli annunci con allegate una sfilza di foto messe una sotto l'altra. Con il sistema di cui vi chiedo modalità dovrei poter snellire notevolmente la pagina con notevoli vantaggi "di grafica". SALUTI, Francesco.
    francescox

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    70

    marquee

    Puoi usare il codice:
    <marquee> quì inserisci le img o le frasi..</marquee>
    ciau!

  6. #6
    So di esagerare: un esempio pratico? Cosa fa il codice marquee? Potreste postarmi un rigo d'esempio pratico?
    Saluti, Francesco
    francescox

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    photoshop image gallery

    vi costruite la galleria di fotografie con miniature, immagini grandi e pulsanti di scorrimento al che vi viene generato il codice html di tutte le pagine.

    A voi non resta che personalizzarlo con la grafica del vostro sito.



  8. #8
    Scusami ma photoshop image gallery è una funzione di photoshop o è un altro software? Ho dato un'occhiata al mio phot. ma non ho visto tale funzione!
    Mi sa che mi sto arrampicando sugli specchi, penso non uscirne!
    francescox

  9. #9
    Qui si parla di una galleria fotografica da creare con dreamweaver, ma si ignora del tutto il fatto che assemblando dw a fireworks è possibile create una galleria fotografica in xhtml. Ed il tutto è possibile farlo specificando solo la cartella che contiene le immagini di partenza, quella della galleria di destinazione, qualche altro dettaglio come il nome della galleria, le dimensioni delle thumbnail, etc.. E poi "Invio" e fa tutto da se.

  10. #10
    Mi dichiaro poco pratico di html (lato codice) ed ecco soluzioni che per me sono sempre meno fattibili. Senza voler insistere: un piccolo esempio pratico?
    francescox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.